Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
christmas

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 281.4 KB
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(christmas @ Feb 12 2012, 09:15 AM) *

...quelle mani, assai ben curate, non sono di certo di un "indigeno"...questo per me e' importante...
...per ora vedo solo bei colori...
christmas
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 12 2012, 11:28 AM) *
...quelle mani, assai ben curate, non sono di certo di un "indigeno"...questo per me e' importante...
...per ora vedo solo bei colori...

no sono di mia moglie...e cmq gli "indigeni" hanno mani ben curate...pure troppo!!

ci hai preso in pieno.di sicuro quello che dovrebbero colpire sono proprio i colori, che quando ho visto a tutto schermo mi hanno sorpreso e affascinato.il 50 1.4g a TA e' favoloso...

Vincenzo Ianniciello
QUOTE(christmas @ Feb 12 2012, 04:10 PM) *
....di sicuro quello che dovrebbero colpire sono proprio i colori...

...se e' per quello non ci sono problemi...ma mi sembra un po' poco per una fotografia...
christmas
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 12 2012, 07:44 PM) *
...se e' per quello non ci sono problemi...ma mi sembra un po' poco per una fotografia...

Possibile, ma questo e' quello che pensi tu ed e' una tua rispettabilissima opinione. Come lo e' la mia.
Pensa che c'e' gente che paga milioni di euro per un Fontana che altro non sono che tagli su una tela. un po' poco per un'opera d'arte no?
Grazie comunque.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(christmas @ Feb 13 2012, 03:00 AM) *
Possibile, ma questo e' quello che pensi tu ed e' una tua rispettabilissima opinione.

...ovvio che e' quello che penso io...ho risposto solo io!!!...
...il senso del mio discorso, in base a quello che tu scrivi, e': se posti una foto per dimostrare (ammesso che ce ne sia bisogno) la funzionalità del 50 f1,4 allora forse avresti dovuto postarla nel club dell'obiettivo...
....se la posti qui allora la foto dovrebbe avere almeno qualche requisito per starci con un senso...
..."the power of the money"...la potenza dei soldi...e che vuol dire???...da cosa si evince, in questa foto, la potenza dei soldi???...forse volevi scrivere "La potenza del 50mm"...allora questa sarebbe una foto perfetta!!...
...diversamente, oltre ai bei colori, questa foto non sa di nulla....PER ME...

....P.S.: prima di replicare a me ti suggerisco di aspettare anche altri commenti...magari ti rendi conto se io sono l'unico "negativo" ed allora puoi anche far finta che non abbia mia scritto nulla wink.gif
christmas
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 13 2012, 07:54 AM) *
...ovvio che e' quello che penso io...ho risposto solo io!!!...
...il senso del mio discorso, in base a quello che tu scrivi, e': se posti una foto per dimostrare (ammesso che ce ne sia bisogno) la funzionalità del 50 f1,4 allora forse avresti dovuto postarla nel club dell'obiettivo...
....se la posti qui allora la foto dovrebbe avere almeno qualche requisito per starci con un senso...
..."the power of the money"...la potenza dei soldi...e che vuol dire???...da cosa si evince, in questa foto, la potenza dei soldi???...forse volevi scrivere "La potenza del 50mm"...allora questa sarebbe una foto perfetta!!...
...diversamente, oltre ai bei colori, questa foto non sa di nulla....PER ME...
....P.S.: prima di replicare a me ti suggerisco di aspettare anche altri commenti...magari ti rendi conto se io sono l'unico "negativo" ed allora puoi anche far finta che non abbia mia scritto nulla wink.gif

mi trovi assolutamente d'accordo con questo commento. difatti questo lo trovo un commento che contiene consigli critiche e argomentazioni.

il mio appunto era riguardo alla frase "mi sembra un po' poco per una fotografia" che non voleva dire niente o che a me non diceva niente o non insegnava niente.

sono aperte a critiche e discussioni, ma non criptiche!! rolleyes.gif

chiaro!grazie mille!! grazie.gif

69andbros
QUOTE(christmas @ Feb 13 2012, 03:00 AM) *
Possibile, ma questo e' quello che pensi tu ed e' una tua rispettabilissima opinione. Come lo e' la mia.
Pensa che c'e' gente che paga milioni di euro per un Fontana che altro non sono che tagli su una tela. un po' poco per un'opera d'arte no?
Grazie comunque.

Comprendere che i "concetto spaziale" di Fontana sono molto più di semplici tagli su una tela, così come comprendere molto altro delle arti in genere, è elemento culturale formativo necessario all'espressione delle nostre fotografie che, altrimenti, mancano della grammatica necessaria all'espressione di concetti; come in questo caso.

Ambrogio
christmas
QUOTE(69andbros @ Feb 13 2012, 11:25 AM) *
Comprendere che i "concetto spaziale" di Fontana sono molto più di semplici tagli su una tela, così come comprendere molto altro delle arti in genere, è elemento culturale formativo necessario all'espressione delle nostre fotografie che, altrimenti, mancano della grammatica necessaria all'espressione di concetti; come in questo caso.

Ambrogio

siccome sono molto d'accordo con quello che scrivi ti informo che la mia era una provocazione ben CHIARA!
ma come giustamente dici e' da vedere se io sono in grado di capirli come invece immmagino tu e tutto il resto del forum lo siate benissimo.mi piacerebbe fare un bel sondaggio in proposito.

mi chiedo vista la tua nota stizzita nei miei confronti se in questo forum ci si riesce ad esprimere e a capire non solo con foto ma anche con parole.mi pare proprio di no.e me ne dispiaccio.
si leggono le parole senza coglierne il significato.

comunque non ho chiesto ne' un test di intelligenza ne' di cultura ma solo un' opinione su una foto. e se piace si puo' dire piace se non piace si puo'm dire non piace e perche'...molto facile...
prima di dare un' opinione sulle persone invece , soprattutto che non si conoscono e che non si sono mai viste, ci penserei almeno due volte.almeno.

grazie per il caloroso benvenuto in questa comunita'.

Vincenzo Ianniciello
QUOTE(christmas @ Feb 13 2012, 12:42 PM) *
siccome sono molto d'accordo con quello che scrivi ti informo che la mia era una provocazione ben CHIARA!
ma come giustamente dici e' da vedere se io sono in grado di capirli come invece immmagino tu e tutto il resto del forum lo siate benissimo.mi piacerebbe fare un bel sondaggio in proposito.

mi chiedo vista la tua nota stizzita nei miei confronti se in questo forum ci si riesce ad esprimere e a capire non solo con foto ma anche con parole.mi pare proprio di no.e me ne dispiaccio.

...la mia cultura fotografica e' sicuramente inferiore alla media, ma non e' questo il problema...
...non credo Ambrogio abbia avuto intenzione di giudicarti o men che mai offenderti...qui dentro, da quando ci sono io, non e' mai successo nulla di ciò...
...nuovi accessi in questa sezione non fanno che altro che piacere a tutti perché ciascuno di noi porta con se un punto di vista e uno stile proprio...
....ti avevo chiesto di ASPETTARE altri commenti PRIMA di replicare singolarmente proprio per evitare incomprensioni...
....dai al tutti gli abitue' della sezione il tempo di vedere bene la tua foto e vedrai che arriveranno i commenti...
...intanto mi scuso per non averti dato il benvenuto essendo stato il primo a intervenire messicano.gif
69andbros
QUOTE(christmas @ Feb 13 2012, 12:42 PM) *

comunque non ho chiesto ne' un test di intelligenza ne' di cultura ma solo un' opinione su una foto. e se piace si puo' dire piace se non piace si puo'm dire non piace e perche'...molto facile...
prima di dare un' opinione sulle persone invece , soprattutto che non si conoscono e che non si sono mai viste, ci penserei almeno due volte.almeno.

grazie per il caloroso benvenuto in questa comunita'.

Caro amico, sono sinceramente dispiaciuto che tu abbia interpretato il mio intervento come "nota stizzita", non mi pare abbia tali toni, ma se ti ho dato modo di così interpretarla, te ne chiedo scusa.

Mio unico intento era farti riflettere sul difficile tema da te proposto, il potere dei soldi, ben più complesso di uno scatto che si limita ad un ventaglio di banconote; non è infatti mio intento giudicare la qualità meramente tecnica, bensì la qualità espressiva di una immagine che in queste pagine è chiamata ad esprimere appunto.

L'opinione su questa foto è, evidentemente, legato al titolo che le hai dato, nonchè alla sua capacità di esprimerlo visivamente.
Credo che tu non ci sia riuscito, nonostante l'ottima lente ed il buon uso della coppia tempi/diaframmi.

Spero di rivederti su queste pagine wink.gif

Ambrogio
christmas
QUOTE(69andbros @ Feb 13 2012, 02:29 PM) *
Caro amico, sono sinceramente dispiaciuto che tu abbia interpretato il mio intervento come "nota stizzita", non mi pare abbia tali toni, ma se ti ho dato modo di così interpretarla, te ne chiedo scusa.

Mio unico intento era farti riflettere sul difficile tema da te proposto, il potere dei soldi, ben più complesso di uno scatto che si limita ad un ventaglio di banconote; non è infatti mio intento giudicare la qualità meramente tecnica, bensì la qualità espressiva di una immagine che in queste pagine è chiamata ad esprimere appunto.

L'opinione su questa foto è, evidentemente, legato al titolo che le hai dato, nonchè alla sua capacità di esprimerlo visivamente.
Credo che tu non ci sia riuscito, nonostante l'ottima lente ed il buon uso della coppia tempi/diaframmi.

Spero di rivederti su queste pagine wink.gif

Ambrogio

grazie per le parole di conforto. messicano.gif e di benvenuto! texano.gif
ripartiamo da zero.ovviamente non tutti sanno che vivo in cina e quindi per me vedere quelle banconote, che cmq vedo tutti i giorni, hanno un significato particolare...nella mia ingenuità' pensavo che anche ad altri utenti del forum avrebbe fatto in un certo senso effetto vedere la moneta di Mao così' bella colorata in un contesto altrettanto colorato e quasi spensierato, anche perché' la cina e' tutto tranne che spensierata, considerando quanto l'importanza dell'economia cinese sia penetrata a fondo nella nostra realtà'.oggi più' che mai.

a parte questo colgo ampiamente il suggerimento che la foto sarebbe stata meglio all'interno del club 50 1.4g.e' più' un "test" tecnico che di comunicazione...perlomeno la comunicazione era soprattutto nella mia testa...

mi vedrete di sicuro su queste pagine... non sono uno che molla facilmente!! laugh.gif
69andbros
sono felice che tutto si sia chiarito.

Avessi incluso una porzione maggiore della lattina di CocaCola, avresti potuto chiamarla "consu-comunismo".

Ho lavorato per CasaItalia alle olimpiadi di Pechino, tu dove sei?

Ambrogio
christmas
QUOTE(69andbros @ Feb 13 2012, 04:21 PM) *
sono felice che tutto si sia chiarito.

Avessi incluso una porzione maggiore della lattina di CocaCola, avresti potuto chiamarla "consu-comunismo".

Ho lavorato per CasaItalia alle olimpiadi di Pechino, tu dove sei?

Ambrogio

anche io Pechino.
guarda non so neanche perché' ho messo quello foto: l'ho scattata 2 anni fa e sto finalmente imparando ad usare lightroom...e quando l'ho rivista mi sono accorto che mi avevano stuzzicato lo sfocato,i colori, i soldi....e forse i ricordi...
tutto qui.
Negativodigitale
Ciao christmas,
secondo me poteva anche essere una gran bella foto se l'inquadratura, pur focalizzata sui soldi , avesse compreso qualcosa in più (e di fondamentale) cioè il volto della donna ed un po' di scenario. Allora si che sarebbe stata (probabilmente) una buona/bella foto.

Ciao! Paolo
aldosartori
Ciao Christmas, benvenuto qui sul forum.
Adesso che hai spiegato che vivi in Cina, forse il senso è un pò più chiaro, io per lavoro ho fatto 6 mesi a Shanghai e so il valore "simbolico" di quelle banconote oltre che quello materiale chiaro. Hanno stili di vita diversissimi e anche le loro fonti di guadagno non sono assolutamente paragonabili alle nostre.
Per dare maggior risalto alle banconote, personalmente, avrei pulito di più la scena (eliminando i bicchieri) e contrastato maggiormente per dare più risalto appunto ai soldi.
lo sfocato a parere mio personalissimo non mi infastidisce

Ancora benvenuto smile.gif
Aldo

QUOTE(Negativodigitale @ Feb 13 2012, 04:56 PM) *
Ciao christmas,
secondo me poteva anche essere una gran bella foto se l'inquadratura, pur focalizzata sui soldi , avesse compreso qualcosa in più (e di fondamentale) cioè il volto della donna ed un po' di scenario. Allora si che sarebbe stata (probabilmente) una buona/bella foto.

Ciao! Paolo

ecco...come volevasi dimostrare...io elimino e Paolo aggiunge...che bella che è la fotografia!!! smile.gif
Negativodigitale
QUOTE(aldo73 @ Feb 13 2012, 05:58 PM) *
...
Ancora benvenuto smile.gif
Aldo
ecco...come volevasi dimostrare...io elimino e Paolo aggiunge...che bella che è la fotografia!!! smile.gif

Beh, Aldo, sarebbe stata un'altra foto, ma sicuramente poco indicata per questa sezione wink.gif

Ciao! Paolo
riccardoal
un vero peccato il taglio sopra......

ciao
Riccardo]
aldosartori
QUOTE(Negativodigitale @ Feb 13 2012, 06:02 PM) *
Beh, Aldo, sarebbe stata un'altra foto, ma sicuramente poco indicata per questa sezione wink.gif

Ciao! Paolo

Certamente.
E il bello di tutto ciò è la diversa interpretazione e lo scambio di opinioni anche solo sul tipo di sezione da utilizzare in modo tale da capire bene quello che si fotografa in quale contesto può essere visto, analizzato, discusso....

Grazie Paolo wink.gif

Aldo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.