Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Brunosereni
Nel bellissimo mercato Ballarò di Palermo ho trovato questo angolo di Harlem

Bruno

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 345.9 KB
Ilar
Simpatico melting pot, la foto emana calore, a parte la evidente presenza umana, saranno le tinte, non so. rolleyes.gif
Vincenzo Ianniciello
....gran bella foto...forse una post un po' più contrastata la farebbe apprezzare meglio...ma son gusti...
Negativodigitale
La trovo distratta e splendida, fuori da ogni canone di perfezionismo-sciocchino, un'istantanea perfetta.
Ci sono mille e mille dettagli, non ultimi i riflessi sullo specchio a sinistra, la posa antifotografica e la splendida veste della signora sulla destra, decisamente scorrect.
Complimenti, Bruno.

Paolo
Brunosereni
Grazie mille per i passaggi.

@Paolo in effetti ho dovuto aspettare di ridiventare trasparente (e ti puoi immaginare quanto sia difficile per me) prima di scattarla, mi hanno visto, si sono girate tutte, mi hanno sorriso (e io ho risposto) quando poi si sono dimenticate di me, ho scattato decidendo (e non potendo far altro) che la signora a destra mi facesse da quinta. Concordo che il punctum della foto sono decisamente i volti riflessi, che, ahimé, qui sono un po' mortificati dalla conversione che ha ammorbidito anche tutti i contrasti.

Bruno
riccardoal
ciao Bruno

un ottima foto per me non gestita ,pero,bene in PP
mi piacerebbe vederla un po piu contrastata e con un taglio quadro togliendo il personaggio di destra
ciao
Riccardo
GiovanniValentino
Ciao Bruno, che fai sconfini adesso? messicano.gif

posso dirti che non era necessario che tu diventassi trasparente(forse dopo mooooolta dieta)...

avrai notato che sono persone molto disponibili a farsi fotografare...

venendo alla foto, alla perfetta analisi fatta da Paolo, aggiungo una rivisitazione della post...

Giovanni
Brunosereni
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 978.2 KB

mi avete convinto! pp rifatta!

@ Riccardo, ho provato a fare anche il taglio quadrato ma, sinceramente, mi manca qualcosa...

@ Giovanni, beh! ho passato degli stupendi giorni questa estate in Trinacria!!

Bruno

PS Grazie per i passaggi e soprattutto per i consigli
GiovanniValentino
QUOTE(Brunosereni @ Feb 15 2012, 12:07 AM) *
@ Giovanni, beh! ho passato degli stupendi giorni questa estate in Trinacria!!
Bruno

PS Grazie per i passaggi e soprattutto per i consigli

Potevi farti sentire, mi avrebbe fatto piacere incontrarti, non credo ci deve vedere sempre in quel di

Venafro...

Giovanni
Brunosereni
QUOTE(Acquarius51 @ Feb 15 2012, 12:27 AM) *
Potevi farti sentire, mi avrebbe fatto piacere incontrarti, non credo ci deve vedere sempre in quel di

Venafro...

Giovanni

Ma stai bono che sono passato sotto casa dello zio pino (sono andato a San Vito) e non gli ho detto niente... pensavo che non mi salutasse più smile.gif

Bruno
DAP
ciao Bruno,comprendo bene tutte le complicanze emotive caratteriali che possono entrare in gioco in queste situazioni,mi sento di dire una cosa che magari può anche essere un invito.......per me è come avere una palla al piede avere sempre prioritario il criterio della "foto rubata",c'è una importante parte intima nell'osservatore(non in tutti ? ) di una foto che fa apprezzare e di molto , la partecipazione spontanea di chi è ritratto nella scena,tu dici che le figure si sono voltate,ti hanno sorriso......io ne avrei approfittato per scattare anche in quei momenti e soprattutto per "studiare" meglio la costruzione,tu hai aspettato che si girassero,hai scattato e così sia.........la foto in se presenta una scena interessante ma ,per me, ha una forte dominante di "fretta dello scatto".........
aldosartori
Ciao,
scusate se mi permetto di dire la mia in una sezione nella quale vedo sempre e solo foto fatte bene.
Questo scatto non è la prima volta che lo guardo, in principio non mi ha attirato, ho pensato che una PP così non lo valorizzasse al massimo (io non sono capace e chiedo scusa all'autore se scrivo queste righe!), poi vedo la seconda elaborazione e dico "sì, orcaloca adesso è veramente buona", poi leggo il commento di DAP e mi convinco...sì! avesse scattato quando le donne lo guardavano e sorridevano....sarebbe stato il "di più" x questa foto che resta già nella seconda versione veramente buona!

Un saluto
Aldo
smile.gif
Brunosereni
Vi ringrazio per i commenti (anche troppo lusinghieri) e per i suggerimenti sempre utilissimi.

@DAP si, sicuramente se avessi fotografato tutte mentre mi sorridevano avrei fatto una bella foto, forse anche migliore di questa, ma non questa. Ovvero ho aspettato che ritornassero a fare quello per cui mi ero fermato a fotografarle (quindi niente fretta, anzi) perché mi interessava e mi intrigava quella situazione.

@Tutti scusate per la prima pp, in realtà era una foto che ho scaricato dal sito npa e che ho ricaricato in clickon, molto probabilmente due conversioni hanno abbattuto la foto, la seconda versione invece è dal NEF originale...

Grazie di nuovo a tutti

Bruno
DAP
QUOTE(Brunosereni @ Feb 15 2012, 10:59 AM) *
Vi ringrazio per i commenti (anche troppo lusinghieri) e per i suggerimenti sempre utilissimi.

@DAP si, sicuramente se avessi fotografato tutte mentre mi sorridevano avrei fatto una bella foto, forse anche migliore di questa, ma non questa. Ovvero ho aspettato che ritornassero a fare quello per cui mi ero fermato a fotografarle (quindi niente fretta, anzi) perché mi interessava e mi intrigava quella situazione.

@Tutti scusate per la prima pp, in realtà era una foto che ho scaricato dal sito npa e che ho ricaricato in clickon, molto probabilmente due conversioni hanno abbattuto la foto, la seconda versione invece è dal NEF originale...

Grazie di nuovo a tutti

Bruno

ok Bruno,infatti commento questa foto,per quanto riguarda lo sguardo in camera era solo un ipotesi valutativa per eventuali altre esperienze fotografiche.....Marchi in maniera evidente che lo scatto è stato eseguito senza fretta,il "problema" non è certo in una mia azzardata deduzione, che non avrebbe giustificazione nel rapporto interpersonale, ma nella impressione che io ricevo nell'osservare la scena che proponi,come l'hai composta malgrado la tranquillità che dici di aver avuto per scattare...........è una senzazione che io ricevo nel guardarla,nel vedere come sono collocate le figure che in una immagine così diventano visivamente soggetto quanto tutto il contesto in cui operano se non in forma minore vista la quantita di "ambiente" ripresa................ti saluto cordialmente,con la speranza che per quanto tu possa essere in disaccordo le mie sono solo genuine opinioni personalissime,niente per le quali creare sterile attrito,ciao e buon divertimento
Brunosereni
QUOTE(DAP @ Feb 15 2012, 11:44 AM) *
ok Bruno,infatti commento questa foto,per quanto riguarda lo sguardo in camera era solo un ipotesi valutativa per eventuali altre esperienze fotografiche.....Marchi in maniera evidente che lo scatto è stato eseguito senza fretta,il "problema" non è certo in una mia azzardata deduzione, che non avrebbe giustificazione nel rapporto interpersonale, ma nella impressione che io ricevo nell'osservare la scena che proponi,come l'hai composta malgrado la tranquillità che dici di aver avuto per scattare...........è una senzazione che io ricevo nel guardarla,nel vedere come sono collocate le figure che in una immagine così diventano visivamente soggetto quanto tutto il contesto in cui operano se non in forma minore vista la quantita di "ambiente" ripresa................ti saluto cordialmente,con la speranza che per quanto tu possa essere in disaccordo le mie sono solo genuine opinioni personalissime,niente per le quali creare sterile attrito,ciao e buon divertimento

DAP ma scherzi? questa è la vera utilità del forum!! il poter commentare immagini tranquillamente e facendo (possibilmente) tesoro dei suggerimenti. Il disaccordo non esiste proprio, si parla di fotografia e questo è l'importante!
Ti ringrazio ancora.

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.