Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
patrikanny
uno scatto della scorsa estate che ho trovato facendo un po' di pulizia del pc... come vi pare? sono pronto al massacro! grazie e buona giornata

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 602.5 KB
DAP
� una buona foto,ben composta,(in basso te la sei cavata al millimetro!!anche se sacrificavi un pochino la cima dell'albero la scena c'era lo stesso)sul mio monitor apprezzo un buon bienne......ciao
Vincenzo Ianniciello
.....trasmette un grande senso di tranquillit�....ma non mi entusiasma...
69andbros
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Feb 14 2012, 04:44 PM) *
.....trasmette un grande senso di tranquillit�....ma non mi entusiasma...

condivido, gli alberi a sx non sono sufficientemente piegati dal vento da porre accento alla scena, ne risulta una loro inutilit�.

Secondo me, taglio verticale, con la prima panchina, il soggetto e il primo albero ben "ventilato", la scena si esaurisce tutta l�.

Ambrogio
riccardoal
la posizione del soggetto certo non aiuta cosi' addossato all albero.......il taglio e' un po monco in basso.......peccato perche i presupposti per una buona foto c'erano tutti
ciao
Riccardo
patrikanny
Vi ringrazio tutti dei consigli e commenti che mi avete dato.... in effetti avete proprio ragione... ai principianti manca proprio questa capacit� critica... cos� ho provato un taglio verticale come consigliato da 69andbros per salvare la foto!! approfitto per chiedere un aiutino...sempre se possibile chiaramente... volevo togliere quel fogliame che spunta a sinistra con il pennello di ritocco automatico di capture nx2 e lasciare solo i rami secchi della pianta sotto, ma non sono riuscito, o mi rimaneva traccia delle foglie o venivano via anche i rametti sotto.... qualcuno che usa capture pu� darmi un suggerimento o � troppo complicato da spiegare cos� in due righe...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

ho trovato anche questa fatta nello stesso luogo, e visto che oggi � san valentino ... � in tema ... Grazie ancora a tutti!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 355.8 KB
aldosartori
ciao buone el ultime due!
si il taglio verticale � decisamente migliore e ti ha avvicinato anche molto il soggetto.
la seconda a mio avviso (i due sulla panchina) � ben convertita.
per il tuo problemino, io uso PS con il timbro clone...mi sa che non posso aiutarti...

Aldo
Brunosereni
Belle immagini, mi piace pi� la prima (come taglio) ma per un mio difetto che prediligo le immagini orizzontali.

Bruno
69andbros
Grazie per aver lavorato sulle mie indicazioni, trovo che la foto migliori parecchio, spero sia lo stesso per te.

I due sulla panchina � molto bella, anche la conversione mi piace.

Ambrogio
patrikanny
QUOTE(aldo73 @ Feb 15 2012, 09:56 AM) *
ciao buone el ultime due!
si il taglio verticale � decisamente migliore e ti ha avvicinato anche molto il soggetto.
la seconda a mio avviso (i due sulla panchina) � ben convertita.
per il tuo problemino, io uso PS con il timbro clone...mi sa che non posso aiutarti...

Aldo

grazie.gif

QUOTE(Brunosereni @ Feb 15 2012, 11:37 AM) *
Belle immagini, mi piace pi� la prima (come taglio) ma per un mio difetto che prediligo le immagini orizzontali.

Bruno

grazie.gif

QUOTE(69andbros @ Feb 15 2012, 12:39 PM) *
Grazie per aver lavorato sulle mie indicazioni, trovo che la foto migliori parecchio, spero sia lo stesso per te.

I due sulla panchina � molto bella, anche la conversione mi piace.

Ambrogio

grazie.gif anche a te... mi piace molto di pi� con il tuo taglio suggerito!!
maxbunny
Carina la prima ma decisamente meglio la seconda. Molto buona anche l'ultima
DAP
si, anche per me la soluzione verticale � decisamente pi� esplicita,essenziale,si legge pi� "serenamente"........squisitamente carina anche la seconda
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.