Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nitro11
se da cameraraw ei tenta di salvare un immagine in jpg la qualit� massima impostabile � 12, mentre se la stessa immagine dopo averla elaborata in cameraraw la apriamo in photoshop e la salviamo da li, la qualit� massima impostabile per jpg � 12.
visto che in termini di MB ho notato che tra qualit� 10 e 12 passa piu' del doppio della dimensione finale, mi chiedevo se per voi c'� tanta differenza tra 10 e 12
LucaCorsini
QUOTE(nitro11 @ Feb 15 2012, 04:01 PM) *
se da cameraraw ei tenta di salvare un immagine in jpg la qualit� massima impostabile � 12, mentre se la stessa immagine dopo averla elaborata in cameraraw la apriamo in photoshop e la salviamo da li, la qualit� massima impostabile per jpg � 12.

hmmm.gif huh.gif mellow.gif

LucaCorsini
QUOTE(nitro11 @ Feb 15 2012, 04:01 PM) *
visto che in termini di MB ho notato che tra qualit� 10 e 12 passa piu' del doppio della dimensione finale, mi chiedevo se per voi c'� tanta differenza tra 10 e 12

Tutto dipende dall'ingrandimento al quale guardi l'immagine
se ti avvicini al 100% la differenza la vedi
se stampi in formato sotto ai 200 dpi credo proprio che si veda la differenza
dipende anche dal tipo di immagine con dettagli piu o meno grandi
ma se per te i MB sono importanti ...
nitro11
QUOTE(LucaCorsini @ Feb 15 2012, 11:40 PM) *
Tutto dipende dall'ingrandimento al quale guardi l'immagine
se ti avvicini al 100% la differenza la vedi
se stampi in formato sotto ai 200 dpi credo proprio che si veda la differenza
dipende anche dal tipo di immagine con dettagli piu o meno grandi
ma se per te i MB sono importanti ...

ma no era quello che volevo sapere, certo che non contano i MB per me, solo che per salvare un gruppo di foto alla qualit� 12 allora bisogna aprirle in photoshop dopo averle elaborate in ACR giusto? perch� da li si puo' selezionare 10 come qualit� massima
LucaCorsini
QUOTE(nitro11 @ Feb 16 2012, 04:46 PM) *
ma no era quello che volevo sapere, certo che non contano i MB per me, solo che per salvare un gruppo di foto alla qualit� 12 allora bisogna aprirle in photoshop dopo averle elaborate in ACR giusto? perch� da li si puo' selezionare 10 come qualit� massima

Sia in ACR che in PS la Qualit� va da 0 a 12
non vedo differenze
nitro11
QUOTE(LucaCorsini @ Feb 16 2012, 05:51 PM) *
Sia in ACR che in PS la Qualit� va da 0 a 12
non vedo differenze

a me in ACR se clicco su "salva immagine" la scaletta arriva fino a 10, eh scusa se no non avrei aperto la discussione smile.gif
o esiste un altro metodo per salvare un nef in jpeg tramite ACR?

comunque riprovo a vedere in ACR
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.