Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
zal
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 299 KB

Non so perch� ma l'ho immaginato francese, ciao
69andbros
Ciao Alessio,
mi piace questo scatto, io domenica non ho proprio portato a casa niente di buono..... cerotto.gif

Solo due appunti su cui chiacchierare:

- la posizione del "voyageur" la trovo belissima, di immediata lettura, nella giusta posizione; credi che sia un po' piccolo? Fosse stato qualche passo pi� avanti non avrebbe il palo al suo fianco ma probabilmente dietro a disturbare, fosse stato al palo pi� vicino, sarebbe stato troppo grande probabilmente, ma a me cos� sembra un po' troppo piccolo nella scena.....

- questa cornice di simmetrie e linee geometriche credo preferisca un trattamento da "architettura" con precisa cura delle linee cadenti, anche nello sfondo

Ambrogio

P.S. il b/n a me piace cos�, pertanto � grigotto messicano.gif
aldosartori
Condivido in parte il primo punto di Ambrogio, a me ad esempio avrebbe dato tutt'altro impatto un quasi primo piano in basso a sx del viaggiatore...
Opinioni...che non cambiano comunque uno scatto molto buono!
smile.gif
Aldo
reclinato
bella! gi� vista subito dopo lo scatto era molto bella, con questa conversione � davvero di impatto...
complimenti ale

prospero
zal
Grazie ragazzi. Riguardo all'inquadratura vi spiego perch� ho scelto questo scatto nonostante ne avessi altri pi� ravvicinati: il concetto della foto non � solo il soggetto in s� ma lui e il suo viaggio, quella fra me e lui � una distanza da percorrere, rende l'idea del movimento, del viaggio intrapreso. Se avessi chiuso la composizione su di lui, sarebbe stata poco pi� che una foto a lui, ma non era come la volevo, credo che cos� racconti di pi� wink.gif
hasitro
QUOTE(zal @ Feb 22 2012, 02:15 PM) *
Grazie ragazzi. Riguardo all'inquadratura vi spiego perch� ho scelto questo scatto nonostante ne avessi altri pi� ravvicinati: il concetto della foto non � solo il soggetto in s� ma lui e il suo viaggio, quella fra me e lui � una distanza da percorrere, rende l'idea del movimento, del viaggio intrapreso. Se avessi chiuso la composizione su di lui, sarebbe stata poco pi� che una foto a lui, ma non era come la volevo, credo che cos� racconti di pi� wink.gif

... Grazie Ale per la spiegazione ... la foto � ottima ... ma spesso due parole dell'autore aiutano a capirne il senso ... e le sensazioni di chi vede dietro lo strumento fotografico.
aspettavo due parole di commento ... wink.gif
ti seguo ... ciao
69andbros
QUOTE(zal @ Feb 22 2012, 02:15 PM) *

Infatti, Alessio, quello che mi chiedevo era se, in questa inquadratura, non sarebbe stato meglio aspettare che lui fosse un po' pi� vicino.

Provo a spiegarmi meglio: nel medesimo teatro, forse il protagonista doveva essere pi� a ridosso del pubblico.

Spero ti sia chiara la mia domanda, e preciso che di una domanda si tratta.

Ambrogio
AntonellaSacconi
Mi piace molto la tua composizione. Condivido pienamente la tua scelta. Anche io l' avrei scattata come te: lo spazio tra me e il viaggiatore doveva rendere l'idea del viaggio da percorrere.
Antonella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.