Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pinod70
Questi ritratti e pose eseguiti con due flash in manuale,cosa ne pensate? grazie.gif

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391
albertofurlan

Ciao Pino,

comincio subito con le domande:

Per prima cosa che flash hai usato 2 sb-800? oppure un sb800 e un 600?
Poi come li hai posizionati?

Per quanto rigurda i giudizi invece, ti diro:

Nella prima mi disturba la sedia, l'avrei usata forse come contorno ad un primo piano, ma sicuramente non l'avrei mai messa tra l'obiettivo e il soggetto.

Nella seconda invece secondo me hai esagerato nella PP perch� il contrasto oltre ad essere elevato (cosa che ti sconsiglio nei ritratti), � fastidioso.
Infine avrei evitato di inquadrare anche la spalliera del letto.

La terza va bene, avrei solo provato ad sottoesporre i flash

per quanto riguarda al quarta a parte la posa che proprio non mi piace, mi sembra poco nitida.

Scusa per le critiche, Ciao

Alberto.
pinod70
grazie.gif grazie.gif
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ Dec 20 2005, 08:51 PM)
Ciao Pino,

comincio subito con le domande:

Per prima cosa che flash hai usato 2 sb-800? oppure un sb800 e un 600?
Poi come li hai posizionati?

Per quanto rigurda i giudizi invece, ti diro:

Nella prima mi disturba la sedia, l'avrei usata forse come contorno ad un primo piano, ma sicuramente non l'avrei mai messa tra l'obiettivo e il soggetto.

Nella seconda invece secondo me hai esagerato nella PP perch� il contrasto oltre ad essere elevato (cosa che ti sconsiglio nei ritratti), � fastidioso.
Infine avrei evitato di inquadrare anche la spalliera del letto.

La terza va bene, avrei solo provato ad sottoesporre i flash

per quanto riguarda al quarta a parte la posa che proprio non mi piace, mi sembra poco nitida.

Scusa per le critiche, Ciao

Alberto.
*

Ciao Alberto,i tuoi consigli sono molto interessanti per me dato che non ho molta pratica per quanto riguarrda quei piccoli accorgimenti da usare in pp.Infatti stavo pensando di partecipare ad un corso,ma ho seri problemi di orario.Riguardo ai flash sono due flash che avevo sull'analogica non faccio nomi per corretezza. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.