Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
WNital
salve a tutti, scansiono continuamente le mie diapositive con lo scanner in oggetto e purtoppo per� la resa non � la stessa di ci� che vedo sulla diapositiva stessa. capisco che � uno scanner piano, ma i colori non sono gli stessi, nonostante l'opzione "ripristino colore" sia attiva. non regolo nulla da "epson scan" solo l'illuminazione automatica, che poi � necessaria per forza. rivelo sempre una tonalit� colore sul magenta e tra l'altro ogni tanto noto anche un notevole disturbo sui punti molto chiari. un p� come quando si esagera con la maschera di contrasto.
altra cosa, spesso mi taglia le immagini!!
qualcuno sa indicarmi soluzioni? grazie a tutti, a presto! biggrin.gif
giannizadra
Per il taglio delle immagini, fai attenzione al posizionamento della dia nel suo telaietto e nel portadia dello scanner: un minimo di taglio � per� fisiologico.
Per tutti gli altri problemi, l'unica soluzione � un filmscanner, con le dia 35mm..
Cerca di rimediare con un software di fotoritocco dopo la scansione. Ma non � la stessa cosa.
serdor
Purtroppo ha ragione Gianni, difficile cavar fuori qualcosa di buono da uno scanner piano, pur buono che sia non � al livello di un filmscanner, te lo dico perch� anche io ho un Epson 4180 Photo e non � che sia il massimo, credo che dovrai rassegnarti oppure comprare un coolscan.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.