Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dadomen
Come si fa a raddrizzare una fotografia,i miei sw usati sono nikon capture 4 e ps cs8.Grazie
Giorgio Baruffi
eccolo!!! ciao Dario, non potevi chiedermelo prima al telefono???

laugh.gif laugh.gif

raddrizzare intendi, ad esempio se hai l'orizzonte storto?

con PS: nella barra degli strumenti trovi il contagocce, ecco, ha una freccina, cliccala... fra ci� che ti appare c'� anche un righellino, bene, lo selezioni e con quello strumento tracci una linea seguendo qualche particolare visibilmente "storto"...

fatto ci� vai nel men� Immagine, selezioni ruota quadro, scegli Altro e troverai gi� impostati i gradi corretti, dai l'OK ed � fatta!

alla settimana prox!

biggrin.gif
dadomen
Grazie Giorgio,non te l'ho chiesto perch� ho sempre paura di disturbare.Ora ci provo.Prorpio carino il nikon capture,chiss� quando mi insegnerai ad usarlo a doc quello che pu� fare.Ciao biggrin.gif biggrin.gif
giannizadra
Puoi raddrizzarlo anche con Capture:
Immagine>Ruota>raddrizza>descrivi rotazione, e tracci una linea.
Il vantaggio di farlo con Capture (sul Nef) � che puoi sempre recuperare l'intera immagine, anche dopo averla riquadrata..
mrflanger
QUOTE(giannizadra @ Jan 1 2006, 11:01 PM)
Il vantaggio di farlo con Capture (sul Nef) � che puoi sempre recuperare l'intera immagine, anche dopo averla riquadrata..
*

Aggiungo alla segnalazione dell'illustre Gianni che � un sistema favoloso ed immediato... scoperto qualche mese fa... laugh.gif
Marino_de_Falco
QUOTE(giannizadra @ Jan 1 2006, 10:01 PM)
*

Ho provato anche io, avevo gi� "scoperto" questa possibilit�. Per� non credo di aver capito come recuperare l'intera immagine, credo di aver fatto un ritaglio... Puoi dare un'ulteriore indicazione?
grazie.gif
Andrea Lapi
QUOTE(bladerunner @ Jan 3 2006, 08:37 AM)
Ho provato anche io, avevo gi� "scoperto" questa possibilit�. Per� non credo di aver capito come recuperare l'intera immagine, credo di aver fatto un ritaglio... Puoi dare un'ulteriore indicazione?
grazie.gif
*

Fere una rotazione comporta per forza la necessit� di un ritaglio successivo.
Marino_de_Falco
OK, grazie! smile.gif

Non avevo mal interpretato la funzionalit�, sono poco pratico del SW e pensavo ci fosse una possibilit� che non avevo visto. Rileggendo il msg ho capito che la citazione relativa al "recupero" era dell'immagine originaria, appunto in formato NEF, non altro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.