Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
clapo
ciao a tutti, ho scattato questa foto alla piet� di michelangelo, che ne pensate?

_Simone_
quel riflesso sulla destra?

boh non mi sembra nulla di nuovo, � un soggetto gi� visto e rivisto
comunque � di sicuro nitida e ben esposta
clapo
uno scemo che ha scattato col flash dietro di me.
comunque si il tema � strausato e l'ho voluto riproporre proprio per vedere se avevo capito bene il concetto di esposizione e se potevo migliorare ancora qualcosa. grazie del commento!
Bruno L
Osservando la foto a parte la questione luce, gia segnalata, avrei scattato da posizione pi� centrale in modo da inserire l'Opera, simmetricamente, giusto al centro dei riquadri dello sfondo. In poche parole, avrei curato maggiormente la composizione sfruttando la geometria dello sfondo, a mio parere, naturalmente. wink.gif

saluti
Bruno
Gianluca Cecere
QUOTE(Bruno L @ Jan 4 2006, 11:03 PM)
Osservando la foto a parte la questione luce, gia segnalata, avrei scattato da posizione pi� centrale in modo da inserire l'Opera, simmetricamente, giusto al centro dei riquadri dello sfondo. In poche parole, avrei curato maggiormente la composizione sfruttando la geometria dello sfondo, a mio parere, naturalmente.  wink.gif

saluti
Bruno
*

concordo con Bruno. Pollice.gif
Gianluca
clapo
interessante! ci far� caso nelle prossime composizioni wink.gif
Mak.
Non so se hai scattato in NEF, ma se lo hai fatto prova a cambiare il bilanciamento del bianco.
Hai scattato con il bilanciamento in AUTO ?
Se si prova a settarlo a incandescenza perche' a mio parere ha una dominante un po' troppo gialla.

Se e' una foto ricordo va bene cosi' come', altrimenti la prossima volta prova a cambiare il bilanciamento.

Questo e' quello che avrei fatto io,ma qualcuno mi potra' smentire.

Ciao Mak.
clapo
si avevo messo la modalit� museo del 5600 e da questo dipende il troppo giallo, devo ancora imparare bene a personalizzare i settaggi. user� anche questo consiglio la prossima volta! grazie a tutti wink.gif

PS: ogni foto � un ricordo smile.gif , non ho pretese professionistiche.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.