Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Davide_C
Ciao ragazzi e buon luned�.

Ieri ho fatto questa foto, ma c'� qualcosa che non mi convince, soprattutto nel bianco del cartellone.
L'originale certo non � bianco e forse la giornata nuvolosa non mi ha aiutato, voi che ne pensate?

Ovviamente critiche e opinione su tutta la foto sono ben accette wink.gif

Davide.
skyler
Cosa volevi da questa foto? Se � grigio non pu� diventare bianco e poi � anche in controluce. Il cielo � azzurro e le nuvole dove sono?? Facci sapere. Ciao
Davide_C
QUOTE(skyler @ Jan 9 2006, 12:02 PM)
Cosa volevi da questa foto? Se � grigio non pu� diventare bianco e poi � anche in controluce. Il cielo � azzurro e le nuvole dove sono?? Facci sapere. Ciao
*

Mah, hmmm.gif sostanzialmente ho ottenuto quello che volevo, non � questo.
Il fatto � che manca molto di contrasto, pur avendolo alzato al massimo da Capture.

Come si pu� eliminare quel riflesso della luce sul cartellone? E� quella la cosa che mi disturba.

Il cartellone � abbastanza simile alla realt�, � in controluce e la giornata era nuvolosa, quindi il cielo completamente grigio.
L�affetto azzurro � stato ottenuto in post produzione.

Davide.
Maga84
Ciao Davide,
con alcune impostazioni in pi� nella post produzione si pu� recuperare ancora qualcosina.

Ciao e buone foto.

user posted image
Davide_C
Gamma cromatica vero?
Maga84
Qui ho "giocato" con le curve per la saturazione e bilanciamento colore per il bianco.
Davide_C
QUOTE(Maga84 @ Jan 9 2006, 01:00 PM)
Qui ho "giocato" con le curve per la saturazione e bilanciamento colore per il bianco.
*

Ok, provo anche io a casa tenedo la tua come riferimento. Qui in ufficio il monitor lascia un po' a desiderare...
Grazie !! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.