QUOTE(chitarraio_77 @ Jan 9 2006, 08:53 PM)
ciao a tutti
premetto che sono un neofita della fotografia...un vero asino con in mano una cp8800...
volevo chiedervi un paio di cose:
curiosando tra le gallery ho visto alcune foto bellissime che per� occupano pochi bytes senza perdita di qualit�! con quale software posso fare la stessa cosa? va bene photoshop?
poi un'altra cosa: per postarle on-line � necessario che si trovino su in disco remoto?
vi ringrazio anticipatamente....e se volete visitate il mio sito www.liguana.it...sono pi� capace con la chitarra che con la fotocamera!
saluti a tutti e buon 2006!
tony
Ciao e benvenuto, anch'io sono un "chitarraio" con i gusti praticamente identici ai tuoi (compreso RAT + TS e Fender DeVille... buongustaio;))
Per le foto certo che puoi usare Photoshop, ma � come usare un sistema missilistico patriot per abbattere...zanzare.
Per cose cos� io uso Irfanview (che tra l'altro carica anche i plugin di PS), ridimensiono l'immagine a 800x600, do un tocco di sharpening e salvo in jpg ad una qualit� compresa tra 85 e 90%, il file viene quasi sempre intorno a 100-150kb.
Poi per comodit� carico l'immagine su un disco remoto (www.imageshack.us) che non mi da problemi di dimensione fino a 1 MB.
Questo � un esempio ottenuto col metodo che ti dicevo (tanto per rimanere in argomento...un'ottimo chitarrista!):

(D70+70-300 ISO 1600 "tirata" a 3200 convertita da NEF a JPG con Raw Shooter)
Per altre domande...non hai che da chiedere.