Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
n1c0
Salve a tutti. Ho voluto cimentarmi per la prima volta in un autoritratto.... a parte il modello che lascia a desiderare... mi dite che ne pensate della foto?

Grazie,
Nicola

----------------------------------RIFLESSIONI---------------------------------------------
IPB Immagine

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391
_ROY_

hmmm.gif ...non sono un esperto del genere ma non mi convince la mancanza di nitidezza che da l'immagine e l'inquadratura che taglierei "di brutto" sulla parte sinistra...

Ciao!

Roby
sergiopivetta
Non � male a parte qualche piccolo dettaglio.

-un p� meno maglione sotto, basta poco, al massimo lo spazio della coda della ranocchia, e un p� pi� (poco) sopra la testa.
-se puoi, con luci perse di nc, recupera qualcosa nella zona bruciata dal riflesso sul lato della tempia.

Gli occhi non vanno MAI sfocati!!! (questo � un grosso dettaglio biggrin.gif )

Complimenti.

sergio
n1c0
QUOTE(sergiopivetta @ Jan 13 2006, 06:51 PM)
Non � male a parte qualche piccolo dettaglio.

-un p� meno maglione sotto, basta poco, al massimo lo spazio della coda della ranocchia, e un p� pi� (poco) sopra la testa.

Ok... potrei provare anche un taglio quadrato? che ne pensi?

-se puoi, con luci perse di nc, recupera qualcosa nella zona bruciata dal riflesso sul lato della tempia.

Quel riflesso mi ha fatto dannare! Vedo cosa riesco a fare in pp anche se sono abbastanza scarso! tongue.gif

Gli occhi non vanno MAI sfocati!!! (questo � un grosso dettaglio biggrin.gif )

Altra mia ignoranza... � la prima volta che mi cimento in un autoritratto allo specchio!!! L'idea era di averli a fuoco gli occhi.. ma come si fa a mettere a fuoco su uno specchio? Forse avrei dovuto lavorare in Af-C?

Complimenti.

sergio
*

Grazie mille grazie.gif

non sai quanto mi fa piacere ricevere un complimento da te... da quando ho visto i tuoi lavori sto progettando di smontare le tende di casa per usarle come sfondi!!!

Saluti,

Nicola
n1c0
QUOTE(Roy000 @ Jan 13 2006, 06:24 PM)
hmmm.gif ...non sono un esperto del genere ma non mi convince la mancanza di nitidezza che da l'immagine e l'inquadratura che taglierei "di brutto" sulla parte sinistra...

Ciao!

Roby
*

Hai ragione per la mancanza di nitidezza... il problema e che � dovuta allo specchio utilizzato... vecchio ma l'unico disponibile!! Per il taglio... come vorresti tagliare sulla sinistra? (a me la cosa che pi� disturba � la luce in basso sotto il braccio...)

Saluti,
Nicola
sergiopivetta
QUOTE(n1c0 @ Jan 14 2006, 01:21 PM)
Ok... potrei provare anche un taglio quadrato? che ne pensi?
Quel riflesso mi ha fatto dannare! Vedo cosa riesco a fare in pp anche se sono abbastanza scarso!� tongue.gif
Altra mia ignoranza... � la prima volta che mi cimento in un autoritratto allo specchio!!! L'idea era di averli a fuoco gli occhi.. ma come si fa a mettere a fuoco su uno specchio? Forse avrei dovuto lavorare in Af-C?
Grazie mille� grazie.gif

non sai quanto mi fa piacere ricevere un complimento da te... da quando ho visto i tuoi lavori sto progettando di smontare le tende di casa per usarle come sfondi!!!
Saluti,

Nicola
*

Taglio quadrato? e perch� no?

Riflesso? se non riesci a toglierlo mimetizzalo:
Filtro>Disturbo>Aggiungi disturbo
Ma non esagerare, quanto basta, scegli una quantit� simile alla grana che ci sarebbe stata se fosse stata fatta con la pellicola.
Piuttosto, se non ti soddisfa il risultato, lascia com'�, perch� siamo abituati che, nelle zone di intenso riflesso, manca dettaglio.

Occhi a fuoco. Beh, ovviamente non mettere a fuoco il piano dello specchio. Di solito l'autofocus funziona bene anche focheggiando immagini allo specchio, a patto che sia pulito.
Eventualmente metti a fuoco in manuale (una volta si metteva sempre a fuoco in manuale... biggrin.gif )

Smontare le tende??? ma che ne pensa la padrona di casa? laugh.gif
meglio spostare il soggetto e metterlo davanti alle tende biggrin.gif

sergio
n1c0
Ho provato a modificare la foto cercando di seguire i consigli che mi sono giunti...

come va cos�?

user posted image
laciodrom
QUOTE(n1c0 @ Jan 17 2006, 04:38 PM)
Ho provato a modificare la foto cercando di seguire i consigli che mi sono giunti...

come va cos�?

user posted image
*

decisamente meglio anche se a me la cosa che proprio non convince � la tua immagine "specchiata" sulla dx che mi da l'idea di essere posticcia, mi piace l'idea di avere l� il riflesso ma cos� come � stata realizzata non mi convince hmmm.gif
ciao wink.gif
pAoLo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.