Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
stella.degli.angeli
rolleyes.gif devo sperimentare..... massacratemi pure !!

IPB Immagine

IPB Immagine

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=66391
stella.degli.angeli
e per finire...

user posted image
luigi67
adesso provo a fare il critico fotografico biggrin.gif

la prima mi piace, ma che cosa ha visto?

la seconda non tanto,forse per l'inquadratura un p� troppo stretta

la terza; perch� gli hai tagliato l'orecchio smile.gif

P.S posso chiederti chi sono i due modelli?

MLJ
Ciao stella la mia preferita e' la prima, le altre due non mi dicono molto.Della prima mi piace molto la luce, personalmente gli darei un po piu' di contrasto e proverei un bianconero, con quella luce potrebbe essere molto interessante.Ciao ciao.
Gianni MLJ smile.gif smile.gif

p.s. sulla secoda e terza vedo un po di micromosso..che dici?
stella.degli.angeli
QUOTE(luigi67 @ Jan 14 2006, 10:56 PM)

P.S posso chiederti chi sono i due modelli?
*

mia nonna e il marito di mia mamma !! wink.gif

Gianni io pure vedo un po' di mosso, considera che sono fatte in interno, e che il mio 70-300 le luci d'inetrno non le gradisce moltissimo, per� devo imparare a farle rolleyes.gif

devo provare, provare, provare
Pegaso
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jan 15 2006, 12:13 AM)
... considera che sono fatte in interno, e che il mio 70-300 le luci d'inetrno non le gradisce moltissimo, per� devo imparare a farle rolleyes.gif

devo provare, provare, provare
*

Per fare foto bisogna imparare a gestire la macchina, per fare ritratti bisogna imparare a gestire anche i ... modelli rolleyes.gif !!!
E' difficile ottenere qualcosa di buono "rubando" degli scatti... Prenotati la nonna per un'oretta e portala davanti ad una finestra con una bella luce naturale, vedrai che le cose migliorano Pollice.gif
Se poi tieni l'inquadratura un po' pi� larga, giusto all'inizio, ti semplifichi molto le cose ...
Hai letto questa discussione: Migliorare Un Ritratto ?

Notte wink.gif
Angelo
bluemonia
Stella,
sinceramente credo che ancora non ci siamo, ma con la grinta che hai presto farai degli ottimi scatti.. poi mi pare di capire che stai usando una reflex.. dunque devi imparare a gestire anche la macchina e ci vuole il suo tempo, credimi, ci sono gi� passata!!! smile.gif

cmq..
la prima.. non � perfettamente a fuoco e nei ritratti la messa a fuoco � importante, poi nello sfondo, la macchia di luce in alto a dx disturba molto avresti dovuto evitarla.

la seconda..
c'� del micromosso e manca di nitidezza..

la terza...
gli occhi non sono perfettamente a fuoco, hai tagliato l'orecchio e l'espressione non racconta poi molto..
io ho imparato che il ritratto va studiato e il modello va gestito, solo cos� riuscirai ad ottenere dei buoni scatti!

continua a riprovare mi raccomando!!!

ciau wink.gif
stella.degli.angeli
grazie per i consigli, se non fosse che per l'11 febbraio devo saper fare i ritratti, lascerei proprio perdere, perch� oltre ad essere un genere per cui non sono portata, non mi appassiona nemmeno, io sono per tutt'altro genere !! wink.gif

per� devo imparare.... mi spiace per voi ma continuer� a postare altre prove su prove !!! tongue.gif
bluemonia
Scherzi?? non sei portata??
sono le stesse cose che dicevo io.. eppure mi pare che ora sto riuscendo ad ottenere qualch risultato, anche a me il ritratto non piaceva per niente, ed invece ora mi diverto molto!!! smile.gif

postane ancora e vedrai che per l'11 sarai diventata bravissima!!!!
luigi67
se non fosse che per l'11 febbraio devo saper fare i ritratti,

scusa se mi impiccio, ma che cosa c'� 11 febbraio un esame,o l'arrivo di una certa persona smile.gif
stella.degli.angeli
QUOTE(luigi67 @ Jan 15 2006, 04:21 PM)
scusa se mi impiccio, ma che cosa c'� 11 febbraio un esame,o l'arrivo di una certa persona smile.gif
*

il mio arrivo a Milano !!! wink.gif
eli0568
Ciao stella, indubbiamente il 70-300 permette di cogliere espressioni spontanee, ma occorre fare i conti con la poca luminosit� wink.gif In questo caso sembra che tu abbia avuto qualche problema sia con la messa a fuoco che con la luce, ma con un po' di allenamento credo che presto otterrai ottimi risultati smile.gif

C'� poi il discorso su cosa sia effettivamente un ritratto. Personalmente ritengo che immortalare le persone da cos� distante sia "rubare una foto" e, sempre personalmente, non faccio rientrare i ritratti in questa categoria. Ci� comunque non toglie fascino agli scatti col tele cool.gif � una semplice questione terminologica!

ciao
Eli
skyler
Ma hai usato il cavalletto o a mano libera? E pure in controluce..non � che vai subito nel difficile? Se a mano libera devi solo fare esperienza, se con cavalletto attenta alla messa a fuoco: per le foto al volo non � l'ottica giusta, sempre secondo me..Continua a provare. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.