Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
_Annalisa_
Scusate la discussione per voi forse banale ma sto cercando di capire come creare una cornice alle mie foto ( sorry se sono cosi indietro tongue.gif).

Vorrei una cornice semplice, bianca anche senza sfumatura, con solo scritto in basso a destra "foto di ecc ... ecc. " ... ho provato con photoshop e con il comando 'quadro' mi viene bene come voglio io ( semplice ) pero' poi quando inserisco la scritta non � mai nella stessa posizione. C'� un modo ? tipo creare una maschera ?

Vi ringrazio per l'aiuto smile.gif
maxter
Annalisa, ho aspettato un p� per vedere se rispondeva qualcuno...� passata qualche ora...b�, intanto ti dico come faccio io: ogni foto una firma; la posizione: la piazzo trascinandola in basso a destra.
io ho ps elements, che non ha le azioni; altrimenti creando una azione, rispettando le dimensioni, si pu� fare la cornice (compresa la firma) sempre nella stessa posizione ad una quantit� industriale di foto. tutto il mio sapere finisce qua. biggrin.gif Salutoni
_Annalisa_
QUOTE(maxter @ Jan 16 2006, 11:15 PM)
Annalisa, ho aspettato un p� per vedere se rispondeva qualcuno...� passata qualche ora...b�, intanto ti dico come faccio io: ogni foto una firma; la posizione: la piazzo trascinandola in basso a destra.
io ho ps elements, che non ha le azioni; altrimenti creando una azione, rispettando le dimensioni, si pu� fare la cornice (compresa la firma) sempre nella stessa posizione ad una quantit� industriale di foto. tutto il mio sapere finisce qua.  biggrin.gif Salutoni
*

Eh si vedevo che nessuno mi voleva aiutare mad.gif laugh.gif scherzo !!! grazie mille wink.gif provo a scaricare elements allora ... wink.gif
keiffen
QUOTE(Darkangy @ Jan 16 2006, 08:05 PM)
Scusate la discussione per voi forse banale ma sto cercando di capire come creare una cornice alle mie foto ( sorry se sono cosi indietro tongue.gif).

Vorrei una cornice semplice, bianca anche senza sfumatura, con solo scritto in basso a destra "foto di ecc ... ecc. " ... ho provato con photoshop e con il comando 'quadro' mi viene bene come voglio io ( semplice ) pero' poi quando inserisco la scritta non � mai nella stessa posizione. C'� un modo ? tipo creare una maschera ?
Vi ringrazio per l'aiuto smile.gif
*

Ciao Annalisa !!
Se fai una semplice ricerca usando la parola "cornici" con la funzione cerca
del forum, troverai molti 3D che hanno gi� trattato l'argomento.
Sia programmi specifici che "azioni" in Photoshop. smile.gif
Buone foto............ Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.