Mi sono appena registrato al forum perchè ho un problema che nn riesco a risolvere e mi sta mandando a pazzi...ho comprato una Nikon P2 che ritengo essere un giusto compromesso fra una macchinetta amatoriale e una professionale.Mi trovo molto bene e fa delle foto a mio avviso molto belle.Vengo al dunque:Ho installato il dispositivo wireless per il trasferimento delle foto, senza problemi;ho seguito le istruzioni del dispositivo e con "windows camera setup utility" ho creato il mio profilo.Ruotando il selettore sull'icona wireless e accendendo la macchinetta noto subito con piacere che la mia fotocamera e il mio pc "si vedono"(lampeggia il led blu della fotocamera e si riempiono le 5 tacche di ricezione del dispositivo wireless,cosa che prima che accendessi la macchinetta nn succedeva,tant'è che invece delle 5 tacche blu c'era un punto esclamativo rosso!!!).IL PROBLEMA SI VERIFICA QUI:Qualunque sia l'opzione che scelgo dal menu wireless (trasferimento agevolato,data scatto,immagini contrassegnate,immagini selezionate ecc...),spingo "ok" e dopo circa un minuto che dice "collegamento a tommaso" ottengo un bel "impossibile collegarsi a tommaso"...

le sto provando tutte...tutte le impostazioni e le configurazioni di cui conosco la funzione...forse mi è sfuggito qualcosa di banale...VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIII
un saluto e un grazie a tutti (SOPRATTUTTO A CHI SARà IN GRADO DI AIUTARMI A RISOLVERE IL PROBLEMA ) :-)
ciao
Tommaso