Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
nicolamilani
Il Coro Montevenda è nato a Galzignano Terme una cinquantina di anni fa, dalla corale della chiesa parrocchiale.

Sono entrato nel Coro a diciassette anni: ho ricordi di concerti, concorsi, interminabili trasferte in pullman, cene, goliardate.

Dopo molti anni, in occasione di una serata per raccogliere fondi per L'istituto di Ricerca Pediatrica di Padova, della Città della Speranza, sono tornato a cantare insieme ad altri che, per i vari corsi della vita, avevano lasciato il Coro.

Queste foto le ho scattate nei due mesi di prove che hanno preceduto il concerto.

1. Le prove iniziano alle nove e mezza...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2. Due chiacchiere…
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3. Si scaldano le voci.

4. Il programma.

5. Concentrazione.

6. Voglio sentire la parte dei tenori primi.

7. Targhe e trofei.

8. La Grande Guerra.

9. Finale.

Vincenzo Ianniciello
...ho la sala prove della banda del mio paese sotto casa e vedo le stesse scene tutti i martedì sera quando si riunisco per suonare...
....mi sono quindi immedesimato nelle scene delle tue foto e ho vissuto le tue emozioni...
...una serie buona che, col tempo, pio' diventare un grande documento storico per conservare la memoria del gruppo...
...complimenti...
DAP
una bella atmosfera aggregativa e collaborativa,buone immagini......mi è venuto naturale sentire la mancanza di una bella inquadratura ai petti pieni d'aria e /o quelle faccie "buffe" che le bocche contribuiscono a fare nel mentre del canto.......il che però non toglie l'apprezzamento per un idea fotografica diversa dal solito,ciao Nicola
dario-
Ahh ma che bella serie, un bel racconto che si sviluppa nelle varie scene che hai ripreso. Alcune foto son davvero belle 2, 5, 8 mi piacciono moltissimo.

Complimenti

Dario smile.gif
nicolamilani
Grazie Vincenzo e Dario. Grazie DAP, forse possono andare queste altre due... Non le avevo inserite per "necessità di sintesi"... wink.gif

Ciao.

10. Due tenori alla volta.

11. L'impegno dei baritoni.

Negativodigitale
Placide queste immagini, Nicola, educatissime come la gran parte delle tue ultime.
Buono il racconto, bella la resa complessiva.
Complimenti.
Paolo
DAP
Ma certo Nicola!!!!!la 10 ci voleva si ! e avevi avuto attenzione a farlo quello scatto!!!!un contributo per la sintesi.. la 11 no c'hai già quella bella composizione sulla 9 con tanto di gesto del dirigente e una in meno di quelle con gli spartiti,la 8 ?...........aaah,la 10 ci voleva proprio,ciao biggrin.gif
nicolamilani
Grazie Paolo, grazie DAP. wink.gif

Ciao.
Ilar
Mi ritrovo con le opinioni precedenti, per me il racconto funziona bene senza che nessuna foto emerga sulle altre. Ci voleva anche la 10, l'ultima invece mi sembra meno significativa.

Ciao smile.gif
Ilaria
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.