Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
enzo penna
.
Vincenzo Ianniciello
...donne d'altri tempi...ma con la borsa di coccodrillo messicano.gif ...
...mi piace....buona direi wink.gif
rita mantarro
La donna a destra sembra un dipinto appeso alla parete,
circostanza che accentua il distacco apparente tra le due figure.
Sguardo altero l'una e perplesso l'altra, vivono al contrario nella stessa dimensione...
Ecco, IMHO, la forza di questa immagine.
(La borsetta potrebbe essere di plastica...)
Un saluto,
Rita.

P.S. Ad essere pignoli, ma è solo un piccolo dettaglio, si potrebbe croppare eliminando la manica bianca a sinistra che distrae dai soggetti.
Ilar
La foto mi fa pensare a qualcosa di drammatico, sarà proprio quel dettaglio maschile a sinistra, probabilmente sarà una camicia ma a me evoca il camice di un medico e lo sguardo della signora al centro mi sembra di preoccupazione e/o dispiacere, probabilmente è anche il forte contrasto di luci e ombre a trasmettermi questa atmosfera.
Ma al di là di queste personali fantasie a briglia sciolta, trovo che la foto sia molto ben composta con questo taglio netto al centro e altri piccoli elementi che...beh...me la fanno sembrare ben bilanciata.
Averi desiderato un bagliore nell'occhio della signora a destra, ma poi penso che ha ragione di essere così "oscuro"....

Ciao
Ilaria
DAP
cruda con carisma.......le persone diventano forme,i gesti e le espressioni...pennellate, la luce e l'ombra il soffio vitale,,,efficaciassime le due metà....mi piace la realizzazione Enzo,ciao
ALDO COSTA
....molto interessante!... veramente bella!

Aldo
GiovanniValentino
La foto mi riporta indietro nel tempo... mi ricorda quando ragazzo, vedevo queste scene,
dove c'era qualche evento luttuoso... (a quell'epoca non avevo la compattina con me) messicano.gif

L'espressione delle due donne, denotano appunto qualcosa di drammatico, e poi il forte contrasto

trasmettono appieno l'atmosfera...

Per me un'ottima realizzazione...

Ciao! Giovanni

PS proverei a far sparire la borsa...

enzo penna
QUOTE(Acquarius51 @ Jun 21 2012, 09:39 AM) *
La foto mi riporta indietro nel tempo... mi ricorda quando ragazzo, vedevo queste scene,
dove c'era qualche evento luttuoso... (a quell'epoca non avevo la compattina con me) messicano.gif

L'espressione delle due donne, denotano appunto qualcosa di drammatico, e poi il forte contrasto

trasmettono appieno l'atmosfera...

Per me un'ottima realizzazione...

Ciao! Giovanni

PS proverei a far sparire la borsa...

non lo so se far sparire la borsa sia una scelta giusta.....grazie del passaggio
GiovanniValentino
QUOTE(enzo penna @ Jun 21 2012, 10:12 AM) *
non lo so se far sparire la borsa sia una scelta giusta.....grazie del passaggio

Enzo, mi sono permesso di fare una prova, non mi convince... hmmm.gif

la borsa il plus lo da...

Giovanni
enzo penna
QUOTE(Acquarius51 @ Jun 21 2012, 10:46 AM) *
Enzo, mi sono permesso di fare una prova, non mi convince... hmmm.gif

la borsa il plus lo da...

Giovanni

anche secondo me....ma non presumo
ulipao
Mi chiedo come ci si possa soffermare sulla borsa d'avanti ad una foto del genere.

Enzo come al solito le tue foto sono al top.
Brunosereni
Molto bella, tecnicamente ben realizzata e piena di pathos.

Bruno
GiovanniValentino
QUOTE(ulipao @ Jun 22 2012, 09:23 AM) *
Mi chiedo come ci si possa soffermare sulla borsa d'avanti ad una foto del genere.

Enzo come al solito le tue foto sono al top.

Siamo su un forum di fotografia, e di conseguenza si commentano le foto, anche per come sono realizzate e
come sarebbero venute in altro modo...
Quindi credo che non si sminuisce uno scatto se ci si sofferma su una borsa... peraltro di fattura moderna,
rispetto allo scatto, che riporta agli anni 50...

Enzo, ti rinnovo i complimenti per l'ottima realizzazione...

Giovanni
riccardoal
non lo so Enzo......il braccio...i neri cosi chiusi........e' come se ( guardandola ) qualcosa mi disturbasse.......al di la della postura....mi manca il mood........resta appesa.....incompiuta......almeno per me......
ciao
Riccardo
Negativodigitale
Una delle (poche) cose di cui sono convinto è che le belle-foto siano appannaggio di chi ha l'abilità, la capacità e il modo di vivere certi ambienti e di frequentare certi umori.

Questa immagine qua, per me, non è delle tue migliori, specialmente come chiusura della scena e capacità di far quadrare tutti i dettagli.

Eppur tuttavia ha fascino, ha fascino da vendere, perchè soggetti, sguardi e atmosfere come questa non si trovano certo in ogni street ...

Paolo
_FeliX_
Il momento immortalato è stupendo, quello che per me "manca" è solo un bel BN.
enzo penna
Grazie del passaggio e delle riflessioni positive e negative....mi aiutano

Un saluto
albè
Gran bella foto Enzo...a me piace anche la sua conversione dura forse come il momento...avrei tolto quel braccio...ma penso che non ti piacciano certi tipi d'intervento...chi è nato con la pellicola... wink.gif

Ciao Albè
mauriziomaestri
Dentro questa foto c'è un pathos incredibile. Impossibile non rimanerne attratti.
matteo1965
direi che è gradevole,
le zone molto scure e molto chiare hanno un senso.
non ho letto tutte le risposte, ma secondo me visto che si tratta di ''altri tempi ''
un bel bn ci starebbe tutto ed anche un pò di grana ....
per la borsa... io non sono un clonatore, se c'era c'era, ed i coccodrilli son sulla terra da molto più tempo che gli uomini
un saluto
matteo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.