Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
serdor
Questo è il mio primo controluce vero e proprio, cosa ne dite ?
Obiettivo 12/24 DX diaframmato a f.22 - 1/320 sec.
Ho dovuto lavorarlo un po' con Capture ma mi sembra buono smile.gif
__Claudio__
Ma hai anche usato il flash? O non mi spiego la mancata silouhette delle sedie.
serdor
QUOTE(__Claudio__ @ Jan 21 2006, 05:59 PM)
Ma hai anche usato il flash? O non mi spiego la mancata silouhette delle sedie.
*

No niente flash, ho lavorato di D-lighting e con le curve di livello e le sedie sono apparse.
Ais
Cacchio, notevole il lavoro per tirar fuori le ombre delle sedie e ottimo il risultato. Veramente bella. Bravo
M.
__Claudio__
QUOTE(serdor1 @ Jan 21 2006, 06:02 PM)
No niente flash, ho lavorato di D-lighting e con le curve di livello e le sedie sono apparse.
*

Come mi ha fatto notare un caro amico in MP...sono proprio rimasto indietro laugh.gif
cratty
Mi piace anche se avrei fatto anche uno scatto dal basso (molto basso) facendo risaltare ancora di più le sedie.
Il 12-24 Dx per i controluce è fenomenale forse secondo solo al fish, splendida lente.
SAluti
Fabio Capoccia
Riuscitissima Sergio!
Bravissimo Pollice.gif
Taras
Uau Sergio!!! Bellissima!!! Bravissimo!!!

Ho un debole per le foto in controluce, e questa mi sembra proprio ben riuscita!

Complimenti.

Taras.
Luca Podda
Complimenti.
serdor
Grazie a tutti per i complimenti, questo è uno scatto che farà parte di un life sulla Liguria che sono prossimo a realizzare.
la.deda
ottima Sergio Pollice.gif

Davide
Maga84
Complimenti Sergio, ottimo controluce!!! Pollice.gif
Ciao
giorgiosessa
Molto bella Sergio, ma dov'eri?
cgm66
Ciao Sergio, apprezzabile realizzazione.
Ma permettimi una considerazione complessiva:
l'utilizzo del D-light lo trovo eccessivo per due motivi
1) perchè il colpo di flash che avrebbe permesso questa realizzazione avrebbe in parte ammorbito l'ombra, ma reso più reale l'immagine
2) l'innalzamento della curva nonchè la schiarita del contrasto posteriore delle sedie rende non perfettamente leggibili le forme rispetto alla sabbia nonchè crea una sensazione di costruito rispetto al totale perchè hai recuperato gli schienali dalle ombre e la presenza in contrapposizione delle ombre lunghe nette davanti a te ne accentua la differenza.

attendiamo il life.
ciao
giovanni
serdor
QUOTE(gsessa @ Jan 22 2006, 06:50 PM)
Molto bella Sergio, ma dov'eri?
*

Alassio, Liguria.
Salut
serdor
QUOTE(cgm66 @ Jan 22 2006, 09:38 PM)
Ciao Sergio, apprezzabile realizzazione.
Ma permettimi una considerazione complessiva:
l'utilizzo del D-light lo trovo eccessivo per due motivi
1) perchè il colpo di flash che avrebbe permesso questa realizzazione avrebbe in parte ammorbito l'ombra, ma reso più reale l'immagine
2) l'innalzamento della curva nonchè la schiarita del contrasto posteriore delle sedie rende non perfettamente leggibili le forme rispetto alla sabbia nonchè crea una sensazione di costruito rispetto al totale perchè hai recuperato gli schienali dalle ombre e la presenza in contrapposizione delle ombre lunghe nette davanti a te ne accentua la differenza.

attendiamo il life.
ciao
giovanni
*

Non avrei saputo dirlo meglio, comunque condivido. wink.gif
Davide_C
E' una delle foto più belle del tuo life, secondo me, quindi più che ben riuscita Pollice.gif
Davide.
_ROY_

Me gusta! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.