Grazie infinite a tutti quanti per il benvenuto, i complimenti e, soprattutto, per gli utili suggerimenti!!
In ogni caso, per dovere di cronaca: per una foto accettabile che ho pubblicato su questo Forum, ne ho dovute cestinare decine e decine letteralmente impresentabili

QUOTE(matteoganora @ Jan 24 2006, 05:05 PM)
[...]Trovo la figura in primo piano, forse perch� fuorifuoco, un po troppo invadente nel peso della foto, forse sarebbe bastato un taglio quadrato che si concentrasse sulla figura in secondo piano.
QUOTE(Roy000 @ Jan 24 2006, 05:25 PM)
[...] mi disturba un p� la figura sulla dx in primo piano, sarebbe stato da valutare un attimo...
Capisco. In effetti, a riguardare lo scatto alla luce delle Vostre osservazioni, noto che la massa nera a destra � eccessivamente "incombente" sul resto...
QUOTE(matteoganora @ Jan 24 2006, 05:05 PM)
[...] sei nuovo del forum ma non della fotografia, [...]
Mi sono avvicinato ad una fotografia "consapevole" (o che cercasse di esserlo!!) da poco pi� di un anno e mezzo, anche grazie ad una stupenda F3 ricevuta "in eredit�"... Da l� alla folgorazione il passo � stato breve...

Ed eccomi qua a cercare di imparare davvero: nonostante sia riuscito a coinvolgere alcuni amici, mi � sempre mancato un giudizio tecnico affidabile!

Grazie ancora a tutti!
Spero di riuscire a postare altri scatti decenti in tempi brevi...
A presto