Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
andreabardi
guru.gif grazie.gif

[attachmentid=38981]
Davide_C
Ritratto bellissimo guru.gif
Se proprio bisogna trovare qualcosa direi il riflesso sull'occhio destro (che poi � il sinistro della modella), ma davvero un bel lavoro Pollice.gif
Davide.
andreabardi
grazie 1000... wink.gif

riguardandolo per� mi domando se non sarebbe stato meglio chiudere il diaframma di uno stop per dare un po piu di profondit� di campo sul secondo occhio (sinistro x l'osservatore)....
Davide_C
QUOTE(andreabardi @ Jan 30 2006, 12:21 PM)
grazie 1000... wink.gif

riguardandolo per� mi domando se non sarebbe stato meglio chiudere il diaframma di uno stop per dare un po piu di profondit� di campo sul secondo occhio (sinistro x l'osservatore)....
*

Se il tuo scopo era quello di avere tutto il viso a fuoco allora s�, altrimenti direi di no, a me piace cos� ma � solo un'opinione.
Davide.
bluemonia
Trovo che questo ritratto abbia buone potenzialit�..
ma trovo una pecca nel taglio, secondo me renderebbe meglio tagliando sulla fronte, eliminando un po' della parte nera.

Altra cosa, in un ritratto il fuoco sugli occhi � molto importante, e tu ci sei riuscito ma con il filtro flou ne hai quasi eliminato l'effetto..
se hai realizzato l'effetto utilizzando l'immagine su un altro livello, prendi lo strumento gomma con un opacit� al 60% e prova a cancellare la zona degli occhi, cos� che si veda maggiormente il livello sotto non ritoccato..
magari fai diverse prove duplicando il livello.

ciau wink.gif
raffaele tedesco
Anche io non trovo impeccabile il taglio, ma mi pare comunque uno scatto ben riuscito. Una maggior nitidezza degli occhi avrebbe giovato.
skyler
L'ovale del viso non risulta tutto a fuoco..distrae dal punto d'interesse.
La posa non mi dispiace. la modella sembra rilassata, bellissimo sorriso.
sergiobutta
E' un ritratto che mi piace. Vorrei vederlo anch'io senza l'effetto flou.
andreabardi
vi posto l'immagine originale (ho effettuato solamente il ridimensionamento). in origine � uno scatto di prova per la bozza di un catalogo (la modella in realt� � la designer che deve realizzare il catalogo)

[attachmentid=39067]
fdpdesign
Un bel ritratto, io forse avrei per� dato un p� pi� aria alla modella (zoomando leggermente meno) e cos� come consigliano i professionisti avrei lasciato la dentatura senza sfumature che invece vanno bene sulla pelle (se non hai usato un filtro soft sull'obiettivo)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.