Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Fr3ddie87
Un saluto a tutta la sezione..Mi riaffaccio dopo molto tempo di inattivit� e vi mando uno degli scatti di prova fatto con la nuova d800 smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB

un saluto

Francesco
Negativodigitale
Ciao Francesco, bentrovato!

Buona foto, ha della suggestione.
Cosa le manca, per me? Sulla questione dell'orientamento del soggetto in relazione alla sua posizione nel frame (che vorrebbe, generalmente, un suo posizionamento "in entrata", cio� in questo caso a sinistra) mi astengo. Troppo facile come eventuale obiezione.
Le manca, quindi, un pochina pi� di precisione nella posa della testa in relazione allo sfondo, le manca un'ombra un pochino pi� estesa e "migliore" come forma. In frames cos� asciutti, certi dettagli diventano indispensabili. Ma a quell'ora l� in quel luogo l�, per questo aspetto, non potevi farci niente.
Buona.
smile.gif
Ciao! Paolo
Grazmel
Buona anche per me smile.gif

PS: ho dato un'occhiata al tuo sito, e ci tenevo a dirti che soprattutto nella sezione street hai degli scatti veramente ottimi, hai un bell'occhio smile.gif

Ciao
Graziano
Ricpic
Ciao Francesco,
bentornato ... una buona foto e complimenti per la D800.

ciao
Ric
giod5000
ciao, secco... messicano.gif

non condivido quello che dice la ciurma, questa foto di buono ha solamente i dati exif..
inoltre devi stare attento ad usare quella lavatrice perch� non fai ntempo a usc� de casa che gi� t'hanno chiamato e guardie...

tornando alla foto, come direbbe l'innominato (anche detto omonero), parafrasando Spinoza: ie manca er sale, ie manca la ciccia...
sono parole di grande ispirazione, lo so...
voglio comunque tirarti leggermente su il morale e dirti che hai cercato di cambiare le regole del gioco, per questo ti dico bravo.

PS con simpatia per te (che non te la devi prendere wink.gif) e per Voltaire (soprattutto quanno pia d'aceto)

da Lilluminato

DAP
ciao Francesco,proponi un "classico" all'approccio street.....quello che a me stimola la lettura e una vaga piacevolezza � una certa idealizzabile analogia con la fisicit� e generosamente immaginabile provenienza del tipo con la trama dello sfondo incisa da efficaci grafici tratti neri anch'essi parte di quell'insieme per me fonte di un certo "concetto" esprimibile da tale immagine.......l'ho un p� forzata per� a me d� questa sensazione.......
Fr3ddie87
QUOTE(Negativodigitale @ Jul 30 2012, 10:27 AM) *
Ciao Francesco, bentrovato!

Buona foto, ha della suggestione.
Cosa le manca, per me? Sulla questione dell'orientamento del soggetto in relazione alla sua posizione nel frame (che vorrebbe, generalmente, un suo posizionamento "in entrata", cio� in questo caso a sinistra) mi astengo. Troppo facile come eventuale obiezione.
Le manca, quindi, un pochina pi� di precisione nella posa della testa in relazione allo sfondo, le manca un'ombra un pochino pi� estesa e "migliore" come forma. In frames cos� certi dettagli diventano indispensabili. Ma a quell'ora l� in quel luogo l�, per questo aspetto, non potevi farci niente.
Buona.
smile.gif
Ciao! Paolo

Ciao Paolo!!ho anche uno scatto con il soggetto in entrata ma purtroppo in posa statica!concordo con te sull ombra!ho fatto la stessa osservazione ma nn potevo farci nulla!grazie ancora a presto
QUOTE(Grazmel @ Jul 30 2012, 11:05 AM) *
Buona anche per me smile.gif

PS: ho dato un'occhiata al tuo sito, e ci tenevo a dirti che soprattutto nella sezione street hai degli scatti veramente ottimi, hai un bell'occhio smile.gif

Ciao
Graziano

ciao Graziano grazie del commento alla foto e per la vista del sito,mi ha fatto molto piacere

QUOTE(Ricpic @ Jul 30 2012, 12:43 PM) *
Ciao Francesco,
bentornato ... una buona foto e complimenti per la D800.

ciao
Ric

Ciao ric grazie mille anche a te

QUOTE(giod5000 @ Jul 30 2012, 11:25 PM) *
ciao, secco...

non condivido quello che dice la ciurma, questa foto di buono ha solamente i dati exif..
inoltre devi stare attento ad usare quella lavatrice perch� non fai ntempo a usc� de casa che gi� t'hanno chiamato e guardie...

tornando alla foto, come direbbe l'innominato (anche detto omonero), parafrasando Spinoza: ie manca er sale, ie manca la ciccia...
sono parole di grande ispirazione, lo so...
voglio comunque tirarti leggermente su il morale e dirti che hai cercato di cambiare le regole del gioco, per questo ti dico bravo.

PS con simpatia per te (che non te la devi prendere wink.gif) e per Voltaire (soprattutto quanno pia d'aceto)

da Lilluminato

ciao secco!!!figurati se mi offendo!!so che di una foto dici quello che pensi senza peli sulla lingua e questo mi va stra bene,se poi lo scrivi in romanaccio me "fai taja" messicano.gif
Venendo allo scatto ho cercato un qualcosa che si reggesse sul personaggio,sullo sfondo e sull antitesi delle tonalit�.Spesso provo a costruire gli scatti a partire dallo sfondo che molti sottovalutano!ma tu che fotografi a Roma come me sai che er secchio della monnezza o le macchine possono rovinare la scena di un bel soggetto.Anche per sperimentare quindi spesso parto dallo sfondo,se poi passa un bel soggetto scatto e vedo cosa tiro fuori.
Per quanto riguarda la lavatrice hai ragione da molto nell occhio e l otturatore si chiude con la delicatezza di una ghigliottina!!!pero con la sua gamma e nitidezza ti permette di avere dei bei bn;)
QUOTE(DAP @ Jul 31 2012, 12:12 PM) *
ciao Francesco,proponi un "classico" all'approccio street.....quello che a me stimola la lettura e una vaga piacevolezza � una certa idealizzabile analogia con la fisicit� e generosamente immaginabile provenienza del tipo con la trama dello sfondo incisa da efficaci grafici tratti neri anch'essi parte di quell'insieme per me fonte di un certo "concetto" esprimibile da tale immagine.......l'ho un p� forzata per� a me d� questa sensazione.......

Ciao DAP mi fatto molto piacere il tuo bel commento,ti ringrazio

Un saluto

Francesco
giod5000
QUOTE(Fr3ddie87 @ Jul 31 2012, 03:16 PM) *
ciao secco!!!figurati se mi offendo!!so che di una foto dici quello che pensi senza peli sulla lingua e questo mi va stra bene,se poi lo scrivi in romanaccio me "fai taja" messicano.gif
Venendo allo scatto ho cercato un qualcosa che si reggesse sul personaggio,sullo sfondo e sull antitesi delle tonalit�.Spesso provo a costruire gli scatti a partire dallo sfondo che molti sottovalutano!ma tu che fotografi a Roma come me sai che er secchio della monnezza o le macchine possono rovinare la scena di un bel soggetto.Anche per sperimentare quindi spesso parto dallo sfondo,se poi passa un bel soggetto scatto e vedo cosa tiro fuori.
Per quanto riguarda la lavatrice hai ragione da molto nell occhio e l otturatore si chiude con la delicatezza di una ghigliottina!!!pero con la sua gamma e nitidezza ti permette di avere dei bei bn;)

io nun scrivo in romanaccio ma in vulgari eloquentia... rolleyes.gif
prima de pens� ar bienne pensa a coce bene a pasta, che senn� te magni solo er condimento, e nun te sazi.
poi cerca de cap� se c'� un legame visuale tra i vari elementi della scena, cio� se il tuo intento risulta evidente senza la divina commedia, perch� poi te toccher� tradulla in aramaico (quanno diventerai famoso come me)

Lilluminato (per gli amici Elliott)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.