Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
Visto che molti di voi associano le mie foto allo stile (inconfondibile) di Antonio Carrus, gli ho chiesto di fare la post produzione di questa mia foto.

Ecco a voi il risultato di un lavoro a 4 mani. smile.gif

user posted image

Ps
Noto che la foto pubblicata in galleria, presenta una compressione eccessiva che non c'� nel file originale, non ne capisco il motivo.

grazie per i vostri commenti.

ciau wink.gif
albertofurlan

ciao Monia,

Ti rispondo come ti ho risposto al tuo post precedente, a mio giudizio le ombre sono troppo chiuse.

Forse � anche un p� colpa del monitor dell'ufficio, non lo so, ma probabilmente avrei usato almeno un pannello riflettente alla destra del soggetto per aprire un p� tutte le ombre e per eliminare quella sul muro che � quella che mi infastidisce di pi�.

ciau.

Alberto.
matteoganora
Blue... carpisci i segreti di Antonio, non farti mettere a posto le foto. dry.gif
Ispirarsi a chi ha il manico � cosa buona e giusta, ma ogni fotografo deve crearsi il suo stile in base a ci� che ogni giorno impara e camminare con le proprie gambe!

Questa � OK, un pelo troppo chiusa nelle ombre per il mio personale gusto ma cromaticamente accattivante.
marcofranceschini
QUOTE(Alberto71_(Molly) @ Jan 31 2006, 05:22 PM)
Ti rispondo come ti ho risposto al tuo post precedente, a mio giudizio le ombre sono troppo chiuse.

Ciao Alberto
naturalmente la tua idea � pi� che corretta in un'ottica "tradizionale",
ma prova ad inserire queste immagini in un contesto fotografico decisamente pi� attuale (giovane?,moderno?), ti accorgerai che questo effetto che prevede la compressione e uno slittamento tonale ha un senso ben definito.
Naturalmente puoi non riconoscerti in questo tipo di interpretazione e di elaborazione, ma quello che tu vedi come un difetto � in realt� un qualcosa di voluto e secondo me di molto apprezzabile...comunque da provare.
un saluto

Marco
MMFR
ciprianicarlo@tiscali.it
Ispirarsi a chi ha il manico � cosa buona e giusta, ma ogni fotografo deve crearsi il suo stile in base a ci� che ogni giorno impara, e camminare con le proprie gambe!

Pollice.gif

.....anche perch� tu Monia il tuo stile lo hai!!!
Il MARE, dove � finito il mare?!! blink.gif

Complimenti comunque per la foto che pur condividendo il discorso ombre gi� sottolineato dagli altri la trovo molto intrigante.
Taras
Mi piace molto questa foto, Monia. Mi piacciono anche quelle ombre chiuse.

QUOTE(bluemonia @ Jan 31 2006, 05:06 PM)
Ps
Noto che la foto pubblicata in galleria, presenta una compressione eccessiva che non c'� nel file originale, non ne capisco il motivo.

La compressione eccessiva � dovuta al formato verticale, che evidentemente deve essere postato con dimensioni minori di 600X800. Personalmente ho chiesto pi� volte delucidazioni in merito, ma ahim�, nessuna risposta mi � stata data.... unsure.gif

Taras.
bluemonia
Ragazzi...
Calmi!!!

Ho fatto sta cosa con Antonio, proprio per vedere come potrebbe essere una mia foto modificata da lui, dato che tutti mi associano al suo stile, avevamo entrambi la curiosit� divedere cosa poteva uscirne fuori!!!

ora, per quanto mi faccia piacere che le mie foto vengano associate a quelle di un fotografo che stimo molto, credo che comunque le mie abbiano la propria identit� e di certo non sto cercando di imitarlo. smile.gif

@Carlo
Il mare torner�.. ora sto imparando a fare ritratti!!!! smile.gif grazie comunque per l'apprezzamento!!

allego nuovamente l'immagine, spero si veda meglio!

user posted image

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.