QUOTE(Cascavel @ Feb 1 2006, 05:59 PM)
La foto piace anche a me, in linea generale. E onestamente non mi disturba troppo il fatto che il sorriso sia sfuocato, anche se forse con un po' meno sfocatura sarebbe stato anche meglio. Ma c'� qualcosa nella luce che non mi finisce... Come se non ce ne fosse abbastanza.

Sottoesposta? No, guancia e zigomo sembrano quasi "pelati"... In fase di ripresa, visto che eri in luce naturale e la foto sembra una "istantanea", non credo avresti potuto fare molto di pi�.
Ma in post-produzione?
[CUT]
PS: Per� mi devi spiegare come diavolo hai fatto a poter fotografare cos� Julia Roberts...

Uhm allora, forse ci sono "problemi" di monitor. Qui vedo la tua elaborazione un p� "sparata" sui bianchi nella guancia. In realt� in prima istanza � stata anche la mia versione, incredibile!! Poi l'ho riguardata e ci ho pensato. L'ho riguardata e continuava a non tornare, cos� ho ridotto il contrasto che avevo pompato, ed ho abbassato la luminosit� facendo che rimanesse solo il bianco dei denti e presente nella parte sfuocata. E toh! Mi piaceva di pi�. Il bianco attira l'attenzione e lo fa su un punto che non � ne messo a fuoco, ne il centro dell'attenzione (secondo me catturata dal sorriso, ma � opinabile come ho il piacere di vedere nei commenti).
Comunque Giulia, nata a Moncalieri una ventina di anni fa, ringrazia per il complimento (pensa che si lamenta che ha un sorriso brutto, che si deforma quando sorride!!! BAH!! DONNE!!).

QUOTE(AliTom @ Feb 1 2006, 06:06 PM)
ciao alessandro la foto � gradevole...ma avrei messo a fuoco l'asse occhio - naso sorriso.
Peccato l'espressione e il taglio erano validi.
nik
Ne ho anche con quell'asse messo a fuoco! Ne ho un bel p�, fa parte di una sessione in realt�, non � proprio integralmente "istantanea", non � in posa, questa no.

Comunque grazie per le tue parole.
QUOTE(m.sedrani @ Feb 1 2006, 05:56 PM)
Il sorriso cattura immediatamente la mia attenzione. Dovresti, quindi, aver raggiunto la finalit�.
Bello scatto!
QUOTE(il_solito @ Feb 1 2006, 06:10 PM)
La Foto mi piace molto, poi non so se mettere il Naso a fuoco sia giusto o meno, comunque anche io la prima cosa che ho notato � il sorriso...
Ciao,
Luca
QUOTE(nisex @ Feb 1 2006, 06:22 PM)
e gi�, perch� l'occhio mi cade proprio l� sul naso.
� bella, � solare, ma il titolo fa deviare forzosamente l'attenzione.
nic
Beh interessante tutto questo!
Grazie ancora per suggerimenti e critiche.