Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
francesco.p
Spesso si vedono fotografie di paesaggi notturni con le scie delle automobili in transito...

Perch� non fare il contrario, cio� fotografare da un'auto in movimento?

Ecco un mio esperimento:

user posted image

Cosa ne pensate ?

P.S.
Se qualcuno ha fatto foto simili le accodi pure... smile.gif
Rudi75
Mi piace il risultato Pollice.gif
Al centro, in lontananza, si riesce a distinguere qualche particolare, e bella � la fuga prospettica della strada... nella base inferiore del fotogramma invece sono belle le macchie di colore (riflessi sull'asfalto bagnato?).
Puoi mettere i dati di scatto grazie?
Maga84
E' una foto un p� particolare, ma mi piace l'insieme dei colori!
Ciao
francesco.p
QUOTE(Rudi75 @ Feb 3 2006, 12:18 AM)
Mi piace il risultato Pollice.gif
Al centro, in lontananza, si riesce a distinguere qualche particolare, e bella � la fuga prospettica della strada... nella base inferiore del fotogramma invece sono belle le macchie di colore (riflessi sull'asfalto bagnato?).
Puoi mettere i dati di scatto grazie?
*

I riflessi in basso sono appunto dovuti all'asfalto bagnato, stava piovigginando anche quando ho scattato (si notano le goccioline sul parabrezza).

Dati di ripresa:
- Sony DSC-P73 (all'epoca avevo solo la compatta dry.gif unsure.gif)
- Zoom 1x (grandangolo circa 35mm), F/2.8 (tutta apertura)
- Tempo 1,6 secondi (macchina montata su cavalletto)
- ISO 100
belvesirako
Bell'effetto! Prova a metterci anche un soggetto (attento a non metterlo sotto xro') e illuminarlo col flash sincronizzato sulla seconda tendina, che spettacolo! Pollice.gif
Il soggetto deve essere a breve distanza, 1-2 m.
Gaetano
skywilly
una foto particolare....i colori so belli.....segui anche i consigli che ti hanno dato gli altri...
bye
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.