Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
ciccio8028
Salve a tutti, è da un bel pò che non posto una foto, spero che questa vi piaccia, ovviamente commenti e sopratutto critiche sono sempre graditi, ciaoooo.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
megthebest
eh..si gli occhi sono molto belli..
trovo però troppo pesante la post produzione con la sfocatura così avventuata.
Buona la luce del flash che non brucia ed appiattisce... ma quella tonalità troppo rossa della pelle va corretta in post.

ciao
Max
ciccio8028
Ciao Max, intanto grazie per il passaggio, la post produzione è voluta, volevo che i suoi occhi risaltassero ancora di più, sulla tonalità della pelle la colpa è dovuta al giorno precedente passato in spiaggia, ciao e grazie.

Ciccio
ges
Gli occhi sono proprio belli, ma la post rovina la foto.
A mio avviso, dovresti cercare di evidenziali con maggior contrasto e applicare una sfocatura meno intensa.
Patrizio Gattabria
La foto è buona..ma la post è troppo 'invadente'..
steve1981
La sfocatura fatta in post sarebbe da evitare perchè è troppo artificiosa e rende la foto finta.
Non hai un obiettivo luminoso per fare degli sfocati veri?
ciccio8028
Ringrazio tutti per i passaggi, cercherò di migliorare la foto appena possibile, steve1981 a quale obiettivo in particolare ti riferisci??
davide131289
la foto è bella,il rosso andrebbe corretto leggermente sul canale dei rossi e dei neutri,la sfocatura effettivamente è un pò artificiosa,nel senso che è troppo evidente che è una sfocatura aggiunta e non una sfocatura dovuta alla profondità di campo,che è decisamente più piacevole....penso che steve1981 ti parlasse di obiettivi luminosi con i quali potresti giocare con il diaframma aperto(ad esempio 1.8) per mettere in evidenza solo gli occhi visto che questo era l'intento,inoltre in post si potrebbe aggiungere una maschera di contrasto o meglio un filtro accentua passaggio solo sugli occhi.
ciccio8028
Grazie Davide per il passaggio e per i consigli che mi hai dato, ciao.

Ciccio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.