Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
centro
Ho iniziato oggi ad utilizzare per la prima volta la demo di capture. Nel cd con la mia d50 era compresa la versione 4.2.0 che non apriva i file della macchina. Ho dovuto aggiornare alla versiona 4.2.1 per vederli.

2 domande

1) I controlli per correggere l'apertura del diaframma e l'esposizione dove sono?
Io ho solo trovato la correzione della compensazione dell'esposizione, per altro già inclusi nella plug-in che picture project inseirisce in photoshop

2) che cosa c'è di nuovo nella versione 4.4?

Grazie
joezan
smile.gif ..anno aggiunto i driver per la D200 per aprire i file NEF cool.gif
walter55
QUOTE(centro @ Feb 6 2006, 10:58 AM)
I controlli per correggere l'apertura del diaframma
*

Scusa, ma che cosa intendi con correggere l'apertura del diaframma?
Giuseppe78
Ti hanno già risposto qua

G.
fukka75
QUOTE(centro @ Feb 6 2006, 10:58 AM)
Ho iniziato oggi ad utilizzare per la prima volta la demo di capture. Nel cd con la mia d50 era compresa la versione 4.2.0 che non apriva i file della macchina. Ho dovuto aggiornare alla versiona 4.2.1 per vederli.

2 domande

1) I controlli per correggere l'apertura del diaframma e l'esposizione dove sono?
Io ho solo trovato la correzione della compensazione dell'esposizione, per altro già inclusi nella plug-in che picture project inseirisce in photoshop

2) che cosa c'è di nuovo nella versione 4.4?

Grazie
*

Per leggere i NEF della D50 serve capture 4.3 (come anche scritto nel manuale), sicuro che hai scaricato la 4.2.1 ?

Cmnq non esistono ovviamente i comandi separati per la modifica dei valori di diaframma e tempo di posa (penso sia impossibile da fare), ma "solo" il comando di compensazione dell'esposizione.
In ogni caso la versione 4.3 aggiunge la correzione dell'aberrazione cromatica in automatico (se impostata ovviamente) all'apertura dei file NEF, mentre la 4.4 ha un migliorato supporto al recupero delle luci/ombre che pare faccia miracoli (o quasi).
Cmnq per le migliorie apportate nelle varie versioni del sw, puoi leggere direttamente nel sito http://nikoneurope-it.custhelp.com (ovviamente devi essere utente registrato nital), nella sezione software: troverai i link per scaricare i vari aggiornamenti, e le specifiche dei vari update
Giuseppe Maio
QUOTE(Giuseppe78 @ Feb 6 2006, 02:55 PM)
Ti hanno già risposto qua
*

Grazie per la segnalazione !

Chiudo questa discussione chiedendo maggiore attenzione a "centro" nella speranza che raccolga le informazioni date nella discussione ancora aperta.

Capture: Primi Approcci

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.