QUOTE(Walter_83 @ Feb 6 2006, 05:18 PM)
Ho capito... le mi foto fanno schifo!

ma va bene comunque... Scherzi a parte, la prossima volta cercher� di impegnarmi.
Per quanto riguarda la foto elaborata in post anche a me piace, (anzi perch� non mi spieghi che comandi hai usato?) ma una foto pu� essere interessante anche senza esasperare alcune caratteristiche, in questo casa a me sarebbe piaciuto non distorcere la reale percezione delle cose.
Credo sar� sicuramente pi� difficile rendere una foto bella in se per se senza usare filtri e maschere (cosa che a volte reputo molto interessante) piuttosto che "stravolgerla", ed � questo quello che a me piacerebbe saper fare (prima o poi

)
No Walter non fraintendermi.
Guardando queste tue foto le vedo un po troppo grezze, un po come tanti NEF che apro con PS scattati con DSRL e che hanno bisogno di una "ritoccata" salvo rare eccezzioni. E' difficile, o perlomeno personalmente, mi risulta appunto raro che una foto scattata sia gi� di suo pronta per una visione corretta o una stampa.
La mia elbaorazione non rende giustizia alla giovane et� della modella. il tuo scatto � sicuramente + morbido e giovane ( e nessuno ha detto che fa schifo). se la tua intenzione � quella di elaborare poco in post produzione allora bisogna fare + attenzione alle luci e al set di posa.
Personalmente, e ripeto personalmente, adoro i fondi o bianchi o neri e non ad esempio il fondo neutro che hai utilizzato tu che non regala nulla alla foto e al viso della modella.
Sono pereri questi, non di un professionista bensi di una appasionato/amatore e come tale prendili.
Al di la del lato tecnico il giudizio sulla visione delle fotografie rimane comunque soggettivo.
Un saluto