QUOTE(__Claudio__ @ Feb 6 2006, 07:29 PM)
Questa era proprio la foto che pi� mi era piaciuta su tuo Life. Come sempre faccio sui Life non mi soffermo mai a commentare tecnicamente una foto, invece qu� � il posto adatto per farlo. La foto � ben composta e mi piace anche il fatto che il soggetto guardi in macchina, complice nel mostrare ci� che hai ben sottolineato con la foto. Mi piace anche il leggero mosso della mano che d� un pizzico di moimento al tutto.
Quel che mi convince poco � proprio la conversione in B.N. che seppur restituendo una estesa scala tonale non riesce mai a raggiungere il Bianco essendo quasi completamente coperta da uno strato grigiastro.
grazie claudio....puntuale come sempre....
vengo e mi spiego......
il mosso della mano � voluto ed ho usato dei tempi lunghi affinche ci fosse qualcosa di mosso per non rendere troppo statica la foto....e ti dico che ne ho fatte 5 per azzeccarla......e mossa sia la mano che il filo che d� l'impressione che sta scorrendo nelle maglie della rete....
il grigiastro che vedi � appositamente voluto applicando in post produzione su nikon capture un filtro nikon...." old photo "....
L'ho fatto apposta per darle quel tocco di datato....l'effetto di quelle foto che hanno 25 anni....
ti posto l'originale cos� puoi vedere anche la versione a colori...
Grazie ancora dell'intervento...