Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Billy84
Ciao gente,

Io ho un problema con nikon capture 4 (scaricato dal sito della nital) versione trial , inoltre ho un a nikon D50 . Il problema � il seguente : Una volta installato il programma lo avvio e l'editor si avvia mentre il CONTROL dicendomi una avviso : "nessuna fotocamera rilevata e mi dice di controllare le impostazioni della fotocamera e di ovviamente non collegarla quando questa finestra � aperta ! premetto che le impostazioni della fotocamera sono impostate in modalita (trasferimento file) in P E NON COME HARD DISCK ! come posso fare a risolvere questo problema ? grazie.gif
Giuseppe Maio
QUOTE(Billy84 @ Feb 9 2006, 09:34 AM)
...premetto che le impostazioni della fotocamera sono impostate in modalita (trasferimento file) in P E NON COME HARD DISCK ! come posso fare a risolvere questo problema ?� grazie.gif
*

Camera Control ad oggi disponibile in versione 4.4.0...

accede alla fotocamera atrraverso il sistema operativo e quindi potr� connettersi solo se la comunicazione � in essere tra fotocamera ed SO.
Se Windows riconosce la periferica PTP collegata facendo partire il dedicato applicativo AutoPlay, allora Camera Control potr� operare.

Ricordo che non sono permesse connessioni tramite HUB USB interni o esterni e che per pilotare la D50 � richiesta la versione 4.4 o successiva.

Prima di tuuto quindi verifichi se collegando la fotocamera con protocollo PTP Windows riconosce la periferica (gestione periferiche) con l'avvio AutoPlay dedicato. Se ci� non avviene il "problema" � da ricercare nel sistema.
Se ci� avviene, chiuda tutte le applicazioni, colleghi la D50 in PTP e lanci l'applicazione Camera Control versione 4.0.0...

Nikon Capture 4

Nikon Capture Camera Control...

Giuseppe Maio
www.nital.it
PS: Allego il link ai risultati della ricerca fatta su questa sezione con la chiave di ricerca Camera Control...
Billy84
QUOTE(Giuseppe Maio @ Feb 10 2006, 10:31 AM)
Camera Control ad oggi disponibile in versione 4.4.0...

accede alla fotocamera atrraverso il sistema operativo e quindi potr� connettersi solo se la comunicazione � in essere tra fotocamera ed SO.
Se Windows riconosce la periferica PTP collegata facendo partire il dedicato applicativo AutoPlay, allora Camera Control potr� operare.

Ricordo che non sono permesse connessioni tramite HUB USB interni o esterni e che per pilotare la D50 � richiesta la versione 4.4 o successiva.

Prima di tuuto quindi verifichi se collegando la fotocamera con protocollo PTP Windows riconosce la periferica (gestione periferiche) con l'avvio AutoPlay dedicato. Se ci� non avviene il "problema" � da ricercare nel sistema.
Se ci� avviene, chiuda tutte le applicazioni, colleghi la D50 in PTP e lanci l'applicazione Camera Control versione 4.0.0...

Nikon Capture 4

Nikon Capture Camera Control...

Giuseppe Maio
www.nital.it
PS: Allego il link ai risultati della ricerca fatta su questa sezione con la chiave di ricerca Camera Control...
*

ciao grazie del consiglio, ma a me mi viene riconosciuta la d50 in modalit� ptp da windows,(infatti se vado su pannello di controllo , sistema, gestione periferiche ,) mi viene riconosciuta come periferica di imaging) dopodich� lancio il programma e mi dicee che non rileva nessuna camera! come posso fare allora ? Aiutami ! grazie.gif grazie.gif
brusa69
Secondo me se non viene riconosciuta come D50 vuol dire che Windows non ha i drivers corretti. Che versione di Nikon Capture hai installato?
Sei sicuro che sia la 4.4.0?
Billy84
QUOTE(brusa69 @ Feb 10 2006, 04:59 PM)
Secondo me se non viene riconosciuta come D50 vuol dire che Windows non ha i drivers corretti. Che versione di Nikon Capture hai installato?
Sei sicuro che sia la 4.4.0?
*

ciao, io ho installato la versione che si trova nella sezione dw del sito della nital !
brusa69
QUOTE(Billy84 @ Feb 10 2006, 05:25 PM)
ciao, io ho installato la versione che si trova nella sezione dw del sito della nital !
*

Collegati qui
http://nikoneurope-it.custhelp.com

registrati come 'Nikon Owner' ( Possessore Nikon ) inserendo i dati della tua D50,
dopodiche' potrai scaricare Nikon Capture 4.4.0.

se hai scaricato da
http://www.nital.it/nikonista/nikoncapture/nikoncapture.php
certamente hai una versione vecchia.

ciao
Billy84
QUOTE(brusa69 @ Feb 10 2006, 05:38 PM)
Collegati qui
http://nikoneurope-it.custhelp.com

registrati come 'Nikon Owner' ( Possessore Nikon ) inserendo i dati della tua D50,
dopodiche' potrai scaricare Nikon Capture 4.4.0.

se hai scaricato da
http://www.nital.it/nikonista/nikoncapture/nikoncapture.php
probabilmente hai una versione vecchia.

ciao
*

ok grazie , ora ci provo !...speriamo che funzioni ! grazie.gif
Billy84
QUOTE(Billy84 @ Feb 10 2006, 09:33 PM)
ok grazie , ora ci provo !...speriamo che funzioni ! grazie.gif
*

Mitico grazie mille ! ora funziona alla grande ! grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif ! guru.gif l'unica cosa che posso fare per ricontracabiare subito � quello di invitarti a guardare le mie foto..sperando che ti piacciono ! grazie ancora ! guru.gif
brusa69
Ottimo,
e complimenti per le foto Pollice.gif

ciao
Billy84
QUOTE(brusa69 @ Feb 10 2006, 11:58 PM)
Ottimo,
e complimenti per le foto  Pollice.gif

ciao
*

grazie per i complimeti ! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.