Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
akira
Ciao a tutti mi è appena arrivata la sonda colorvision, e sto cercando di poter calibrare il mio monitor lcd (trattasi di portatile), ora il mio problema è che non riesco ad "attaccare" la sonda allo schermo ho messo il dispositivo per la calibrazione lcd l'ho fatto scorrere dall'alto ma non si appiccica...... ph34r.gif mi aiutate denkiu
pi.ferr
QUOTE(akira @ Feb 9 2006, 12:06 PM)
Ciao a tutti mi è appena arrivata la sonda colorvision, e sto cercando di poter calibrare il mio monitor lcd (trattasi di portatile), ora il mio problema è che non riesco ad "attaccare" la sonda allo schermo ho messo il dispositivo per la calibrazione lcd l'ho fatto scorrere dall'alto ma non si appiccica...... ph34r.gif  mi aiutate denkiu
*

Priporio così, sul lcd il colorimetro, non và attaccato ma soltanto appoggiato, in corrisondenza dell'impronta visualizzata dal software al momento oportuno e mantenuto in posizione mediante il contrapeso sul cavo e che ha la possibilità di scorere su quest'ultimo.

Ciao. Piero Ferrari.
akira
grazie mille avevo provato ma non ne ero sicuro.... grazie.gif
akira
ho appena finito la calibrazione ma mi da un messaggio di errore che allego qui sotto sia sul crt che sul lcd che devo fare? Fulmine.gif
pi.ferr
QUOTE(akira @ Feb 9 2006, 01:09 PM)
ho appena finito la calibrazione ma mi da un messaggio di errore che allego qui sotto sia sul crt che sul lcd che devo fare? Fulmine.gif
*

Ma al momento di nominare il nuovo profilo che nome hai assegnato?
akira
in automatico mi ha assegnato colorplus.icm e mi dice che sarà il profilo predefinito clicco su ok quindi su esci ed ecco che mmi compare quel messaggio
pi.ferr
QUOTE(akira @ Feb 9 2006, 01:27 PM)
in automatico mi ha assegnato colorplus.icm e mi dice che sarà il profilo predefinito clicco su ok quindi su esci ed ecco che mmi compare quel messaggio
*

Hai disattivato Adobe Gamma?
akira
ph34r.gif ph34r.gif no come devo fare? telefono.gif
akira
ok grazie ci sono riuscito grazie.gif
robyt
QUOTE(akira @ Feb 9 2006, 04:40 PM)
ok grazie ci sono riuscito grazie.gif
*

adesso però ci devi dire come hai fatto...
akira
scusate per il ritardo ma sono dovuto uscire.....ho risolto l'arcano eliminando adobe gamma direttamente dal registro di sistema, quindi ho impostato il profilo colore colorplus quindi ho riavviato.....all'apertura di windows mi è saltato fuori il msg che il profilo colore era stato caricato sulla scheda video....evvaiiiiii.....naturlmente la stessa cosa vale per l'altro post grazie a tutti grazie.gif
Falcon58
QUOTE(robyt @ Feb 9 2006, 04:49 PM)
adesso però ci devi dire come hai fatto...
*

Per evitare che Adobe Gamma venga caricato in automatico in avvio di windows, visto che è un programma in esecuzione automatica, si può procedere in questo modo:
si clicca di destro sul pulsante "Start" e si sceglie "Apri"; si clicca sulla cartella "Programmi". A questo punto si crea una nuova cartella nominandola "No Esecuzione Automatica", all'interno della quale sposteremo Adobe Gamma che si trova all'interno della cartella "Esecuzione Automatica".
In questo modo non ci sarà bisogno di eliminare fisicamente tale file e soprattutto all'avvio di windows non verrà più caricato.

Ciao

Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.