QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 29 2012, 04:54 PM)

Bella bimba...foto molto nitida..fatta con una FF e con il 35mm ....ed � pi� di un PPP (primissimo piano).. meglio sarebbe stato usare un 85mm o un 105mm, per evitare la evidente distorsione a barilotto..
Prova a fare la stessa foto, riempiendo il frame con lo stesso taglio, con uno dei due obiettivi sopra menzionati..otterrai una prospettiva molto pi� naturale..
Un saluto
Patrizio
Ciao Patrizio grazie del commento costruttivo , so bene che la focale per ritratto e dal 85 al 135 e le ho pure ma qui e uno scatto fatto apposta per entrare nel personaggio e comunicare in modo diverso.
Gigi
QUOTE(gian62xx @ Oct 5 2012, 10:42 AM)

... ma e' sempre "lei" , vero????
do la mia versione dei fatti.
questa ripresa particolare non e' un errore, come a tanti potrebbe sembrare, ma e' studiata.
un uso voluto di ottica "aperta" con soggetto ravvicinato per dare un risalto tutto particolare , "amplificare" direi quei due fari abbaglianti !
io so che Gigi sa quel che fa. per me, voto 10.
grazie gian62 della stima che mi hai regalato.
Gigi
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 5 2012, 10:45 AM)

Molto bella..
Tuttavia avrei lasciato il mento intero ma artisticamente � giusta anche cos�

avevo altri scatti con inquadrature meno strette ma questa mi ha rapito
Gigi
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 5 2012, 07:25 PM)

Io vado matto per i ritratti sgrandangolati e sparati in faccia. Secondo me, al di l� delle ovvie distorsioni, � un bel modo per mettere alla prova il soggetto.
Complimenti.
Paolo
nella norma uso focali come 105 e 135 ma qui al di la delle distorsioni hai perfettamente capito il senso.
grazie Gigi