Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
gigi 72
giocando con la piccola Sara commenti e critiche grazie

Gigi

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

qui in full http://www.flickr.com/photos/giotto_1972/8...in/photostream/
Patrizio Gattabria
Bella bimba...foto molto nitida..fatta con una FF e con il 35mm ....ed � pi� di un PPP (primissimo piano).. meglio sarebbe stato usare un 85mm o un 105mm, per evitare la evidente distorsione a barilotto..

Prova a fare la stessa foto, riempiendo il frame con lo stesso taglio, con uno dei due obiettivi sopra menzionati..otterrai una prospettiva molto pi� naturale..

Un saluto
Patrizio
gian62xx
... ma e' sempre "lei" , vero???? biggrin.gif
do la mia versione dei fatti.
questa ripresa particolare non e' un errore, come a tanti potrebbe sembrare, ma e' studiata.
un uso voluto di ottica "aperta" con soggetto ravvicinato per dare un risalto tutto particolare , "amplificare" direi quei due fari abbaglianti !

io so che Gigi sa quel che fa. per me, voto 10.
GiulianoPhoto
Molto bella..
Tuttavia avrei lasciato il mento intero ma artisticamente � giusta anche cos� smile.gif
Negativodigitale
Io vado matto per i ritratti sgrandangolati e sparati in faccia. Secondo me, al di l� delle ovvie distorsioni, � un bel modo per mettere alla prova il soggetto.

Complimenti.
Paolo
gigi 72
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Sep 29 2012, 04:54 PM) *
Bella bimba...foto molto nitida..fatta con una FF e con il 35mm ....ed � pi� di un PPP (primissimo piano).. meglio sarebbe stato usare un 85mm o un 105mm, per evitare la evidente distorsione a barilotto..

Prova a fare la stessa foto, riempiendo il frame con lo stesso taglio, con uno dei due obiettivi sopra menzionati..otterrai una prospettiva molto pi� naturale..

Un saluto
Patrizio

Ciao Patrizio grazie del commento costruttivo , so bene che la focale per ritratto e dal 85 al 135 e le ho pure ma qui e uno scatto fatto apposta per entrare nel personaggio e comunicare in modo diverso.
Gigi

QUOTE(gian62xx @ Oct 5 2012, 10:42 AM) *
... ma e' sempre "lei" , vero???? biggrin.gif
do la mia versione dei fatti.
questa ripresa particolare non e' un errore, come a tanti potrebbe sembrare, ma e' studiata.
un uso voluto di ottica "aperta" con soggetto ravvicinato per dare un risalto tutto particolare , "amplificare" direi quei due fari abbaglianti !

io so che Gigi sa quel che fa. per me, voto 10.

grazie gian62 della stima che mi hai regalato.

Gigi

QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 5 2012, 10:45 AM) *
Molto bella..
Tuttavia avrei lasciato il mento intero ma artisticamente � giusta anche cos� smile.gif

avevo altri scatti con inquadrature meno strette ma questa mi ha rapito

Gigi

QUOTE(Negativodigitale @ Oct 5 2012, 07:25 PM) *
Io vado matto per i ritratti sgrandangolati e sparati in faccia. Secondo me, al di l� delle ovvie distorsioni, � un bel modo per mettere alla prova il soggetto.

Complimenti.
Paolo

nella norma uso focali come 105 e 135 ma qui al di la delle distorsioni hai perfettamente capito il senso.

grazie Gigi
gigi 72
continuando a giocare con Sara ho fatto anche questo

Gigi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Qui in versione full http://www.clikon.it/uploads/ori/201202/ga...4e9_DSC9792.jpg

beppe terranova
mi piacciono queste sgandangolate anchio con mio foglio lo faccio e mi diverto e certe volte ottengo qualcosa di buono................

per me le due foto sono bellissime
complimenti
ciao
Peppe
gigi 72
grazie Peppe

Gigi
gaeraciti
Bellissima la prima wink.gif

Complimenti (anche per i fari abbaglianti biggrin.gif )

Ciao, Gaetano
piersparello
Molto bella Gigi......complimenti alla piccola Sara!!!!

ciao Pier
hasitro

... Gigi's style ... ! Pollice.gif
mirco mugnai
Mi piace molto la prima, anche perch� amo i grandangoli... e non sono certo un paesaggista :-))
Bravo!
reclinato
Eh Gigi... che ti devo dire... sono una meglio dell'altra...
Non ti faccio troppi complimenti senn� ti monti la testa e poi se ci vediamo neanche mi saluti... tongue.gif

ps poi ti prendo in giro quando ci vediamo... eheheheh laugh.gif

un abbraccio
prospero
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.