[quote name='lorenzomulas(exdaisuke_jigen)' date='Oct 5 2012, 03:03 PM' post='3154250']
Ciao
Se lo fai con lo spirito giusto � un' esperienza divertente, io ho fatto le foto per due gruppi di amici e, in entrambe le occasioni, mi sono divertito molto. Io ti dico che il mio primo set lo allestii con D3000 + 18-70 + 35 quindi non molto diverso dal tuo ma con la differenza che avevamo fatto tutto in esterno. Secondo me il telo nero potrebbe rivelarsi una ######### senza flash, soprattutto se i ragazzi vestiranno (come credo

) di nero perch� nell'esposizione potresti avere problemi; ora, escludendo il flash che non hai, io proverei a fare qualche gioco di luce con la luce continua anche se (parere mio) preferisco comunque la luce flash, in caso di luce continua allestisci prima le luci e poi fai una misurazione dell'esposizione (non so se con la D90 puoi farla..) altrimenti prova a lavorare su altri tipi di wb tipo fluorescenza, tungsteno o temperatura colore.
Questo l'avevo fatto con D3000 senza flash esterni..
Grazie per i consigli e complimenti per le foto!
Il gruppo metal dei miei amici suona un misto di Death/Black Metal, senza trucco o altre stronzate da fighetti, diciamo che sono molto simili ai tipi ritratti nelle tue foto.
Una precedente session all'esterno, in un bosco, la avevamo fatta, e effettivamente, con luce naturale e giocando sulle temperature colore, era venuto un bel servizio, ricco di belle foto, che entusiasmarono i ragazzi.
Prover� in interno magari valutando l'uso o meno del telo nero perch� - come gi� dicevi giustamente tu - praticamente tutti i componenti del gruppo vestiranno anch'essi di nero, quindi rischieremmo do impastare soltanto le cose...
Magari poster� le immagini una volta fatte.
A presto.
Carlo