Ho postato questa richiesta di aiuto in un'altra discussione (Il backup dell'hardisk), ma poich� questa � in via di conclusione, ne apro una nuova, scusatemi.
Si tratta di questo: dopo il recente disastro della rottura del computer, ho preso il DVD su cui ero abituato a salvare i miei dati per recuperarli. Si tratta di un DVD+ ed io l'ho utilizzato su una macchina avuta in prestito munita di masterizzatore DVD-. Poich� il DVD era stato realizzato con la masterizzazione a pacchetti, ho dovuto installare sulla macchina in questione, che ne era sprovvista, Easy CD Creator con Drag to Disc. Quindi ho potuto leggere il DVD e da questo ho copiato sull'hd tutti i dati salvati. Con una rapida occhiata ho rilevato che le varie directory contenenti i miei dati c'erano tutte. Qualche giorno dopo, per�, mi sono accorto che alcune delle subdirectory mancavano e in alcuni casi anche i file contenuti nelle stesse non erano tutti. Niente paura, ho pensato, ho ripreso il DVD e l'ho nuovamente inserito nel masterizzatore. Con raccapriccio ho constatato che il computer non lo vedeva pi�. Allora, con trepidazione, ho aspettato il ritorno della mia macchina dalla riparazione e ho provato su questa; purtroppo, per�, nemmeno sulla mia il DVD viene pi� visto. Ora siccome una delle directory che non ho pi� trovato contiene dei dati per me importantissimi (sono ingegnere e si tratta dei progetti eseguiti negli ultimi 4-5 anni) sto pensando di inviare il DVD ad una di quelle aziende che si occupano di recupero dati dalle unit� di memoria danneggiate. Che ne dite? Rischio di buttare soldi? Ho constatato che, solo per la diagnosi, chiedono tra i 70 e i 100 euro. Qualcuno pu� darmi qualche consiglio? Grazie