Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
dadone
Non riesco ad installare una D50 su windows xp sp2 con protocollo PTP. Il sistema riconosce la macchina, ma alla fine dell'installazione da il seguente messaggio:" Impossibile installare hardware -L'utilità di installazione delle clasi ha rifiutato la richiesta di installazione o aggiornamento della periferica specificata".
Su un altro PC funziona correttamente.
Se qualcuno ha avuto una esperienza con questo problema protrebbe gentilmente rispondermi, visto che il motore di ricerca del forum non mi da risposte soddisfacenti. Grazie.
Dino Giannasi
Salve,

prova a leggere qui per vedere se c'è qualche info che può aiutarti:
D50 e PTP

Da quello che descrivi sinteticamente sembrerebbe un problema al registro, ma con queste poche info è difficile da dire.

saluti, Dino
brusa69
QUOTE(dadone @ Feb 13 2006, 09:27 AM)
Non riesco ad installare una D50 su windows xp sp2 con protocollo PTP. Il sistema riconosce la macchina, ma alla fine dell'installazione da il seguente messaggio:" Impossibile installare hardware -L'utilità di installazione delle clasi ha rifiutato la richiesta di installazione o aggiornamento della periferica specificata".
Su un altro PC funziona correttamente.

Visto che su un altro pc funziona,
immagino che anche su questo tu stia usando la versione di Nikon Capture 4.4.0.
Se cosi' non fosse fai l'upgrade alla 4.4.0 come da link segnalato da Dino.

Un'altra cosa da controllare è che la fotocamera (in PTP) sia connessa direttamente alla porta USB del pc senza in mezzo duplicatori di porte o hub USB.
Preferisci poi le porte USB posteriori che di solito riescono a fornire piu' corrente delle anteriori e che potrebbero dare errori strani...

ciao
dadone
QUOTE(brusa69 @ Feb 13 2006, 01:19 PM)
Visto che su un altro pc funziona,
immagino che anche su questo tu stia usando la versione di Nikon Capture 4.4.0.
Se cosi' non fosse fai l'upgrade alla 4.4.0 come da link segnalato da Dino.

Un'altra cosa da controllare è che la fotocamera (in PTP) sia connessa direttamente alla porta USB del pc senza in mezzo duplicatori di porte o hub USB.
Preferisci poi le porte USB posteriori che di solito riescono a fornire piu' corrente delle anteriori e che potrebbero dare errori strani...

ciao
*

Confermo che la versione software è la 4.4 e che la porta usb è quella della scheda madre.
In effetti il problema è legato a winXP, che non potra a termine l'installazione.
Lo stesso software sul pc portatile funziona regolarmente.

zanzo79
ciao, anchi'io ho lo stesso problema, ma con la d70s, tu hai risolto?
dadone
no, appena posso ci studio un attimo. per ora utilizzo il portatile!!
dadone
E' stato necessario disinstallare tutto il software nikon, pulire i registri, reinstallare i driver PTP e alla fine tutto è andato a posto.
Il pc ora riconosce la periferica in modo corretto
grazie a tutti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.