Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Curad
Salve a tutti, come qualcuno sa, ho sempre prediletto le foto in studio con luce artificiale, flash soprattutto, ma da qualche giorno ho abbracciato la luce naturale anche se sempre in studio. Ho sempre avuto la mania della pulizia e della pellicola a grana "zero", ma ora m'è presa così:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB

A voi l'ardua sentenza wink.gif

C.
matteo valentini
Sono foto interessanti da guardare. Anche lo stile della modella mi piace, diverso dal solito, molto semplice (come piace a me)
Forse nella prima si vede un po' troppa grana sia sul viso che sulle braccia e non crea un bell'effetto.
Non so sinceramente come interpretare la scelta di così tanta aria sopra la testa, a discapito per esempio del taglio dei gomiti, ma il risultato finale è senza dubbio interessante.
Negativodigitale
Gran classe, Corrado!
Bentrovato.
Paolo
Mauro Va
credo che quando piglia piglia c'è poco da fargli......
ma ben vengano questi nuovi abbracci
per me ottime

ciao Mauro
Curad
QUOTE(valeguz @ Oct 15 2012, 08:38 PM) *
Non so sinceramente come interpretare la scelta di così tanta aria sopra la testa, a discapito per esempio del taglio dei gomiti.....

Parto da questo intervento, visto che ha al suo interno una richiesta di "scelta" da parte mia. L'aria sulla testa nella prima immagine, ha, sempre a mio avviso, una necessità di esistere per confluire lo sguardo dell'osservatore sul volto della modella, cosa che si sarebbe spostata con un'inquadratura più aperta verso il basso. Poi il braccio sinistro della modella, segue la linea obliqua del fotogramma quadrato, in modo che l'occhio non scappi dal centro. Nella seconda immagine gli occhi della modella sono al centro del fotogramma, quindi sono il punto centrale d'attrazione.

- Ben trovato anche a te Paolo

- Grazie della "comprensione" rolleyes.gif Mauro
matteo valentini
Grazie per la spiegazione, molto interessante! Complimenti
Ricpic
Son belle tutte e due... raccontano bene. Complimenti

ciao
Ric

p.s.: la cornice non mi piace.... mio gusto...
Curad
Aggiungo questa. Lisa è passata da casa per un paio di giorni ad abbiamo approfittato per fare quelle 6-700 fotografie pomeridiane laugh.gif sempre in luce ambiente, senza flash né altre sorgenti luminose artificiali.
C.

Visualizza sul GALLERY : 249.4 KB
Lutz!
Questa ultima e' 10 volte migliore delle precedenti. Nelle prime 2, bei ritratti, non ho capito il motivo della composizione cosi centrale, specie su formato quadrato.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.