Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
cesta90
Salve a tutti!!

A marzo andrò a Barcellona in vacanza e stavo pensando che obiettivo portare per la mia d40x.. Visto che oltre il 18-55 di serie ho anche il 55-200vr..
In più visto che a dicembre mi laureo c sono possibilità che mi regalino un obiettivo..pensate che un obiettivo a focale fissa con un giusto prezzo sia adatto per fotografare la città catalana e si quali per esempio?? grazie.gif
marco98.com
Un bel 10-24 non sarebbe male... wink.gif
Alessandro Castagnini
Più che tecniche...direi bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.
cesta90
QUOTE(xaci @ Oct 25 2012, 02:16 PM) *
Più che tecniche...direi bar smile.gif

Ciao,
Alessandro.

Scusa smilinodigitale.gif
MicheleRoana88
Io ti consiglierei di comprare un bel grandangolo (sigma/tokina/tamron/nikon).. uno dei vari 12-24 / 10-24 / 10-20, lasciare a casa il 18-55 e portare il 55-200 per quando vai sulla seggiovia! o per rubare qualche scattino con discrezione..

Su dx, un grandangolo di quelli che ho elencato, è molto sfruttabile in tante occasioni.. sarà che sono di parte avendo il tokin 12-24 ma un equivalente 18-36 su FF è veramente un bel gran fotografare! Per quello ti consiglio, se dovessi prenderlo, di lasciare a casa il 18-55!
Grazmel
Io invece dico che per delle foto street serali e notturne sei scoperto, hai lenti buie e la D40x non eccelle negli alti ISO...ed in una città viva di notte come Barcellona, sarebbe un gran peccato perdersi questi scatti.

Io direi senza dubbio di munirti di un 35 f1.8, 150 euro ed è tuo, e sei coperto per la notte wink.gif
Oppure un Tamron 17-50 f2.8, dimenticandoti del tuo 18-55...ma opterei per la scelta del 35mm.

Graziano
marcofortuna84
Lascia a casa il 18-55, compra un samyang 14 f/2.8 (la versione chippata sta sotto ai 400 euro), e con altri 200 euro ti prendi il fantastico nikon 35 f/1.8..se li trovassi usati risparmi pure un altro centone credo..la maf manuale su un 14 mm non credo sarebbe un problema, data la pdc, inoltre è fx..il 35 lo useresti di sera e quando ti serve luce..
FE85
QUOTE(Grazmel @ Oct 25 2012, 06:04 PM) *
Io invece dico che per delle foto street serali e notturne sei scoperto, hai lenti buie e la D40x non eccelle negli alti ISO...ed in una città viva di notte come Barcellona, sarebbe un gran peccato perdersi questi scatti.

Io direi senza dubbio di munirti di un 35 f1.8, 150 euro ed è tuo, e sei coperto per la notte wink.gif
Oppure un Tamron 17-50 f2.8, dimenticandoti del tuo 18-55...ma opterei per la scelta del 35mm.

Graziano

Quoto! Ci sono stato quest'estate e, oltre ad essere una città molto viva di notte, ha un sacco di luoghi interessantissimi da fotografare ma poco luminosi come l'acquario, vari interni di Gaudì e tantissime chiese assolutamente stupende (ti consiglio un gioiellino poco conosciuto ai più, la chiesa più antica di Barcellona che si trova nel quartiere del Raval) smile.gif
Io prenderei senza dubbio un'ottica bella luminosa, quindi ti dico anche io Nikkor 35 o Tamron17-50! wink.gif
odo
Brucia il 18-55, comprati un Tamron 17-50 e fatti regalare un grandangolo spinto o un fisso luminoso; il 35 1.8 che ti hanno consigliato vale molto più di quel che costa.
A BCN ho vissuto qualche mese e non ho mai sentito la particolare necessità di avere un tele. Ovviamente dipende dallo stile di foto che si desidera fare, ma in città i tele li vedo un po' sacrificati.
cesta90
Grazie a tutti, infatti pensavo anche io al 35mm.. Visto che comunque la spesa per il regalo si laurea non sarà eccessiva e se con meno di 200 € rimedio l obiettivo.. Penso sia un ottima soluzione.
Il tamron qualcuno ha idee del prezzo? È lo considerate meglio del 35? Contando ovviamente la situazione la differenza di tipo di obiettivo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.