Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
beppe terranova
le parole scritte nella descrizione sono parole che mi ha detto in quei momenti..........
ora veniamo alla foto:
scattata con D300 e 35mm
f8
t 100
il flash che nei dati non lo da e un flash esterno che era montato in camera l'ho ruotato ed ho usato il muro dietro di me come rimbalzo,la cosa che mi da piu fastidio il tentato utilizzo del timbro clone con cui ho dovuto eliminare un elemento di disturbo dietro l'orecchio sinistro di chi guarda..........................potreste dire ma lo potevi togliere si ma una espressione cosi mica me la rifaceva con lui sono attimi messicano.gif
eccolo sempre lui dopo una lettura si fa pratica ma il suo papa gli insegna che si deve riflettere se si ha tempo wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 548.9 KB

ciao
A tutti
Peppe

beppe terranova
hmmm.gif !!!!!!!!!
Negativodigitale
ahahahaha, bella!

Ma mi sa che 'sta fotografia fa confusire non solo il bambino ma anche il babbo!
Infatti sbaglia sempre sezione. laugh.gif

Sposto in Ritratto.
smile.gif
Ciao! Peppe.
Paolo
beppe terranova
QUOTE(Negativodigitale @ Nov 3 2012, 12:23 PM) *
ahahahaha, bella!

Ma mi sa che 'sta fotografia fa confusire non solo il bambino ma anche il babbo!
Infatti sbaglia sempre sezione. laugh.gif

Sposto in Ritratto.
smile.gif
Ciao! Peppe.
Paolo

grazie Paolo
e si mi fa confusire!!!!!!!!!!!!!!!1
ciao
Peppe
Leoca
QUOTE(joutrek @ Nov 3 2012, 12:16 PM) *
hmmm.gif !!!!!!!!!

Ciao Peppe, le tue foto anzi, i tuoi ritratti hanno sempre una marcia in più. Questa in modo particolare perchè con il gioco di luci che hai fatto, hai ottenuto una immagine priva di ombre sul viso, dando un maggior senzo di serenità a tuo figlio.

Ciao
Leo
claudio-rossi
È uno scatto indubbiamente riuscito!
Ha funzionato tutto molto bene, la luce, l'espressione e la post! Bravo

Ciao

Claudio
matteo valentini
Ciao Peppe, se ti va di postarci la versione con la tua pp ma con l'elemento di disturbo sarebbe bello provare a toglierlo, secondo me è solo questione di pratica con photoshop. In questo caso si vede molto il segno che ha lasciato il timbro.
La foto, superfluo dirlo dopo tutti gli altri, è ottima!
beppe terranova
QUOTE(valeguz @ Nov 3 2012, 05:52 PM) *
Ciao Peppe, se ti va di postarci la versione con la tua pp ma con l'elemento di disturbo sarebbe bello provare a toglierlo, secondo me è solo questione di pratica con photoshop. In questo caso si vede molto il segno che ha lasciato il timbro.
La foto, superfluo dirlo dopo tutti gli altri, è ottima!

ciao Matteo grazie del commento e della prova che vuoi fare, ti allego il file nudo e crudo come uscito dalla macchina convertito e basta per la conversione non proccuparti perche mi piace anche a colori
un salutone e fammi vedere il risultato"mi raccomando spiegami come fai rolleyes.gif "
ciao
Peppe
beppe terranova
QUOTE(Leoca @ Nov 3 2012, 12:33 PM) *
Ciao Peppe, le tue foto anzi, i tuoi ritratti hanno sempre una marcia in più. Questa in modo particolare perchè con il gioco di luci che hai fatto, hai ottenuto una immagine priva di ombre sul viso, dando un maggior senzo di serenità a tuo figlio.

Ciao
Leo

grazie Leo certo nei ritratti ma il soggetto ha del suo messicano.gif
ciao
Peppe
beppe terranova
QUOTE(ilterrestre @ Nov 3 2012, 04:28 PM) *
È uno scatto indubbiamente riuscito!
Ha funzionato tutto molto bene, la luce, l'espressione e la post! Bravo

Ciao

Claudio

grazie mille Claudio
un salutone
Peppe
matteo valentini
Ciao Peppe, ecco fatto, ho aggiunto una pp al volissimo cercando di mantenere qualche corrispondenza con la tua, ma davvero 2 minuti.
Riducendo l'immagine si vede leggermente nella zona dei capelli una imperfezione che è dovuta alla compressione, nell'originale assolutamente non si vede

Beh bando alle ciance, ecco qui
Clicca per vedere gli allegati
matteo valentini
Ho tentato di modificare il messaggio ma non ne ho avuto modo, volevo rimetterti la versione in BN senza l'imperfezione che ti segnalavo.
Come ho fatto ...
ho selezionato la parte del muro
invertito la selezione
con lo strumento refine edge ho selezionato smart radius di 1 px e sistemato la zona dei capelli
salvato la selezione
nuovo livello trasparente
preso un campione di giallo vicino ai capelli
colorato il mio livello trasparente con quel giallo
creato un nuovo livello ed incollata la selezione precedentemente salvata.

DAP
una bella luce Peppe,un taglio efficace,un momento "tenero".....bella foto!!
beppe terranova
QUOTE(valeguz @ Nov 4 2012, 05:43 PM) *
Ho tentato di modificare il messaggio ma non ne ho avuto modo, volevo rimetterti la versione in BN senza l'imperfezione che ti segnalavo.
Come ho fatto ...
ho selezionato la parte del muro
invertito la selezione
con lo strumento refine edge ho selezionato smart radius di 1 px e sistemato la zona dei capelli
salvato la selezione
nuovo livello trasparente
preso un campione di giallo vicino ai capelli
colorato il mio livello trasparente con quel giallo
creato un nuovo livello ed incollata la selezione precedentemente salvata.

QUOTE(DAP @ Nov 5 2012, 06:11 PM) *
una bella luce Peppe,un taglio efficace,un momento "tenero".....bella foto!!

grazie mille
ciao
Peppe
Danilo Bruzzone
E' un ritratto e un'istamntanea al contempo, un risultato piacevole e un bell'istante congelato.
Ilar
Tuo figlio fa certe facce che.................non vale, sei avvantaggiato! biggrin.gif

Bella e con un sottotitolo a cui è impossibile non abboccare (almeno per me!), ciao wink.gif

Ilaria
beppe terranova
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Nov 11 2012, 10:57 AM) *
E' un ritratto e un'istamntanea al contempo, un risultato piacevole e un bell'istante congelato.

QUOTE(Ilar @ Nov 15 2012, 09:01 PM) *
Tuo figlio fa certe facce che.................non vale, sei avvantaggiato! biggrin.gif

Bella e con un sottotitolo a cui è impossibile non abboccare (almeno per me!), ciao wink.gif

Ilaria

grazie mille il Papa ne è contento ed il figlio ringrazia

ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.