Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Danilo Bruzzone
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 925 KB
shivitz
bella.
non sono un glamouroso, ovvero esperto del genere, ma di questa mi piace sia il contrasto che il movimento.
il braccio in ombra non lo capisco, ed anche il taglio, fosse stato un mio scatto, lo avrei spostato verso la destra di chi guarda.
non saprei dire il perch�. ma forse non c'era altra soluzione?

per� un mi piace se lo � acchiappato.

saluti
Patrizio Gattabria
Ottima foto..complimenti!...solo, ma � un'inezia, disturbano i capelli sulla fronte..

Un saluto
Patrizio
Danilo Bruzzone
Grazie dei commenti e della vostra gentilezza. I capelli sulla fronte purtroppo sono gli stessi che svolazzano e comunque � difficile fare una foto perfetta come ritratto. Facendo scrollare velocemente la testa alla modella, a volte non si riesce neppure a mettere a fuoco la faccia e non parliamo degli occhi, avere anche la fronte pulita e i capelli che svolazzano i pi� direzioni � estremamente difficile, anche se non escludo che possa riuscire. Per quanto riguarda il braccio in ombra non mi sembra un particolare degno di nota e non credo che se fosse stato illuminato avrebbe contribuito a migliorare la foto, semmai sarebbe stato probabilmente un elemento di distrazione, comunque ci penser� sopra. Per quanto riguarda il taglio � una mia prerogativa, di solito uso la regola dei terzi � pongo la zona degli occhi della modella all'incrocio delle linee. Anche su questo si pu� discutere, ma alla fine occorre fare delle prove e operare delle scelte in base al prorio gusto (e ascoltare quello degli altri)! grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.