Ciao a tutti, avrei necessit� di chiedervi un consiglio. Mi � stato richiesto da parte di un'amica di scattare alcune fotografie a delle cinture per il sito (e forse il catalogo) dell'azienda per cui lavora.
Premetto che ho gi� qualche idea in mente, ma dato che non ho quasi a che fare con questo genere fotografico (tranne qualche prova ogni tanto a gocce, fumo ecc...) vorrei cercare di evitare spese folli (l'azienda mi darebbe un rimborso ma vorrei evitare anche a loro un salasso economico non indispensabile).
Avrei pensato quindi di costutire quindi un piccolo set fotografico low-cost su cui lavorare (grazie anche a qualche spunto trovato su internet) ma ho ancora qualche dubbio:
- pensavo di acuistare un foglio di plexiglass bianco (opalino) dimensione 50x100x2,5 da utilizzare come piano (e anche come sfondo curvandone parte verso l'alto) montato su una cornice fai-da-te.
- poi avrei trovato tre lampade (cinesi) con attacco a molletta e asta snodata da circa 30cm. Ne metterei una sotto il piano e 2 ai lati a 45� (magari una pi� lontana a mo' di semplice luce di schiarita, volendo potrei anche autocostruire un paio di softbox con scatole da scarpe e carta da forno)
- ovviamente reflex su treppiede con scatto remoto e alzospecchio
Il problema � che queste lampade sono da 15watt, quindi vi chiedo se � troppo poco come potenza luminosa o pu� comunque essere sufficiente (magari sovraesponendo un po' con un tempo pi� lugno).
Poi meglio tre lampadine al neon o a incandescenza? Perch� con il neon dovendo muovere i punti luce eviterei il rischio accidentale di scottarmi.
Grazie a tutti in anticipo!
Ciao
Riccardo