Ho installato un po' di plugin (tra cui i vari Nik del sito Nital).
Fin qui tutto bene
Non riesco a capire come mai mentre su Adobe Photoshop Elements 4.0 tutti i plugin funzionano perfettamente, su Corel Paint Shop Pro X da un po' di tempo non vanno piu'.
(Ho controllato che ci siano nelle cartelle windows\programmi\corel\PaintShopProX\Plugin e ci sono tutti).
Lo strano e' che se seleziono effetti vedo l'entrata Plugin regolarmente ma e' completamente inibita (per rendere l'idea e' come quando non viene caricata l'immagine).
Ho pensato che fosse un problema di profondita' di colore (ho ridotto l'immagine ad 8 bit) ma senza alcun risultato (ho provato con immagini JPG e TIFF, con le stesse immagini non ho invece problemi su Adobe Photoshop Elements 4.0).
Devo dire che anche tempo fa ho avuto un problema simile, poi sembrava essere a posto, ora di nuovo.
A parte i plugin aggiunti, tutti gli altri effetti funzionano perfettamente. Il fatto e' che non va nessun plugin (tipo Nik, PT-Lens,NeatImage...), su Photoshop elements 4.0 tutto perfetto.
Ho provato anche a re-installare PaintShopPro (con l'opzione ripara) ma il risultato e' sempre lo stesso.
Ora siccome sono sicuro che prima funzionava, e' quasi sicuro che sto sbagliando io qualcosa (solo che non riesco a capire dove sbaglio).
Qualche idea?
Grazie