Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
apeschi
Ho installato sul PC i programmi Corel Paint Shop Pro X ed Adobe Photoshop Elements 4.0 (oltre ai SW Nikon vari).
Ho installato un po' di plugin (tra cui i vari Nik del sito Nital).
Fin qui tutto bene

Non riesco a capire come mai mentre su Adobe Photoshop Elements 4.0 tutti i plugin funzionano perfettamente, su Corel Paint Shop Pro X da un po' di tempo non vanno piu'.

(Ho controllato che ci siano nelle cartelle windows\programmi\corel\PaintShopProX\Plugin e ci sono tutti).

Lo strano e' che se seleziono effetti vedo l'entrata Plugin regolarmente ma e' completamente inibita (per rendere l'idea e' come quando non viene caricata l'immagine).

Ho pensato che fosse un problema di profondita' di colore (ho ridotto l'immagine ad 8 bit) ma senza alcun risultato (ho provato con immagini JPG e TIFF, con le stesse immagini non ho invece problemi su Adobe Photoshop Elements 4.0).

Devo dire che anche tempo fa ho avuto un problema simile, poi sembrava essere a posto, ora di nuovo.

A parte i plugin aggiunti, tutti gli altri effetti funzionano perfettamente. Il fatto e' che non va nessun plugin (tipo Nik, PT-Lens,NeatImage...), su Photoshop elements 4.0 tutto perfetto.

Ho provato anche a re-installare PaintShopPro (con l'opzione ripara) ma il risultato e' sempre lo stesso.

Ora siccome sono sicuro che prima funzionava, e' quasi sicuro che sto sbagliando io qualcosa (solo che non riesco a capire dove sbaglio).

Qualche idea?

Grazie grazie.gif
mrflanger
QUOTE(apeschiera @ Feb 22 2006, 01:51 AM)
Ho provato anche a re-installare PaintShopPro (con l'opzione ripara) ma il risultato e' sempre lo stesso.

Ora siccome sono sicuro che prima funzionava, e' quasi sicuro che sto sbagliando io qualcosa (solo che non riesco a capire dove sbaglio).

Qualche idea?

Grazie  grazie.gif
*

Yes, disinstalla Paint Shop Pro X completamente, fai una pulizia del registro di sistema (se non hai un'utility specifica sul web ne trovi diverse gratuite), riavvia il sistema e reinstalla PSP X pił i plugin nelle cartelle corrette. Risolverai il problema! Pollice.gif
apeschi
QUOTE(MrFlanger @ Feb 22 2006, 01:27 AM)
Yes, disinstalla Paint Shop Pro X completamente, fai una pulizia del registro di sistema (se non hai un'utility specifica sul web ne trovi diverse gratuite), riavvia il sistema e reinstalla PSP X pił i plugin nelle cartelle corrette. Risolverai il problema!  Pollice.gif
*

Grazie grazie.gif

Ci provo stasera !!
apeschi
Disinstallato, fatto il re-boot, re-installato. Ora funzionano anche i plug-in .

GRAZIE !!!!!

Forum sempre molto utile !! biggrin.gif biggrin.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.