Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Evil_Jin
user posted image
mgiac81
Stupenda a mio parere biggrin.gif wink.gif
ciro207
Ammazza che scatto blink.gif Bella composizione e bellissima postproduzione
m@t
Stupenda a mio parere.
Mi piacciono molto le composizioni di questo genere con colori nel B&W.
Complimenti!
gongolo
Veramente molto bella, complimenti mi piace moltissimo.

Francesco
robyt
Non sono amante del colore selettivo ma questa immagine merita. guru.gif
BrunoCi
Bella!

Mi stavo domandando come sarebbe senza il prato verde... hmmm.gif
Un effetto un po' più "drammatico". Ti dirò: mi piacerebbe comunque.

Bruno.
Davide_C
QUOTE(Brunoci @ Feb 23 2006, 05:07 AM)
Bella!

Mi stavo domandando come sarebbe senza il prato verde... hmmm.gif
Un effetto un po' più "drammatico". Ti dirò: mi piacerebbe comunque.

Bruno.
*

Quoto. L'unica cosa che mi sento di dire su questa foto.
Per il resto è davvero bellissima Pollice.gif
Davide.
Evil_Jin

Mi fa piacere per i consensi grazie a tutti !! smile.gif
manuelmagni@virgilio.it
se proprio... l'erba sembra un po' finta.

per il resto bello il taglio dell'inquadratura e il contrasto tra bianco e nero e il colore dei gerani.

- Manuel -
sfinge
ciao!
La foto non mi dispiace ma non riesco a collegarla al titolo.... e visto che sono il solo probabilmente è un problema mio.

Luca
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(sfinge @ Feb 23 2006, 11:08 AM)
ciao!
La foto non mi dispiace ma non riesco a collegarla al titolo.... e visto che sono il solo probabilmente è un problema mio.

Luca
*

Ci sono gli elementi "vitali" (erba e fiori) colorati e quindi vivi, il resto è in bianco e nero, sembra appassito, sfiorito, passato... trapassato...

- Manuel -
sfinge
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Feb 23 2006, 10:10 AM)
Ci sono gli elementi "vitali" (erba e fiori) colorati e quindi vivi, il resto è in bianco e nero, sembra appassito, sfiorito, passato... trapassato...
- Manuel -
*

Ciao! .... diciamo che fino li c'ero arrivato , visto che stavo dando un giudizio non volevo cadere nel banale ... poi , la bicicletta appoggiata , i vetri " neri ", alla morte del titolo io collegavo altro ( avrei anche tolto l'erba colorata )
....... meglio così biggrin.gif

Luca
manuelmagni@virgilio.it
QUOTE(sfinge @ Feb 23 2006, 11:25 AM)
Ciao! .... diciamo che fino li c'ero arrivato , visto che stavo dando un giudizio non volevo cadere nel banale ... poi , la bicicletta appoggiata , i vetri " neri ", alla morte del titolo io collegavo altro ( avrei anche tolto l'erba colorata )
....... meglio così  biggrin.gif

Luca
*

io però non sono l'autore dello scatto... era una mia interpretazione... lascio a lui la spiegazione.

secondo me viene in mente la morte dell'uomo e la vitalità della natura ma...

non ne sono l'autore e quindi ... tongue.gif

- Manuel -
sfinge
QUOTE(manuelmagni@virgilio.it @ Feb 23 2006, 10:32 AM)
io però non sono l'autore dello scatto... era una mia interpretazione... lascio a lui la spiegazione.

secondo me viene in mente la morte dell'uomo e la vitalità della natura ma...

non ne sono l'autore e quindi ... tongue.gif

- Manuel -
*

.... il messaggio che mi è arrivato era quello anche per me .....e onestamente il colore selettivo per descrivere un momento così tragico non lo vedo proprio.
.... aspettiamo spiegazioni dall'autore!
ciao.

Luca
skywilly
a me piace.....forse il titolo non mi convince molto.....però questo è un mio parere...
Evil_Jin
quello che volevo trasmettere è un po quello che avete capito voi , il concetto di vita e di morte , intesa in senso universale , senza voler dare per forza un senso tragico , ma "naturale" !
scusatemi ma non è facile spiegare una foto, l'ho postata di proposito in word no word !
sfinge
QUOTE(Evil_Jin @ Feb 23 2006, 11:19 AM)
quello che volevo trasmettere è un po quello che avete capito voi , il concetto di vita e di morte , intesa in senso universale , senza voler dare per forza un senso tragico , ma "naturale" !
scusatemi ma non è facile spiegare una foto, l'ho postata di proposito in word no word !
*

Pollice.gif l'ho interpretata io troppo " sul tragico "

Luca
ludofox
Una delle pochissime desaturazioni parziali che mi sono piaciute.
Veramente una bellissima immagine!

Complimenti!
Evil_Jin
grazie ludofox !! smile.gif
jo
Una bella realizzazione Pollice.gif , io pensavo che la Vita fosse riferita alla finestra superiore dove la presenza dei fiori testimoniava la presenza dell'uomo e della vita all'interno della casa, mentre quella sotto chiuse e senza fiori una casa dove non c'era presenza di vita in quel momento, pero' altri elementi come la bicicletta e l'erba in questo caso erano superflui.

Anvedi che le teste sono tutte diverse quando interpretano la stessa cosa blink.gif

saluti
Johnny
Daniele Omma
Condividio anch'io foto stupenda resa ancor più stupenda dalla postproduzione applicata.

Daniele
_ROY_
Non mi piacciono le immagini con il colore selettivo ma questa fa eccezione Pollice.gif ...una sola domanda però...Perchè l'hai presa leggermente di lato non era meglio prenderla perfettamente frontalmente in modo da rendere il tutto perfettamente "in squadra"??

Ciao!

Roby
Evil_Jin
perche' sarebbe stato ancor + "piatta" e non mi piaceva !
Danilo Bassani
bella bella ottima realizzazione Pollice.gif .

Ciao Danny
Evil_Jin
grazie anche a te danny !
FZFZ
Splendida! Davvero splendida!

Complimenti!
Evil_Jin
smile.gif grazie fzfz, in stampa 50*75 con cornice è mooolto meglio !
Giorgio Baruffi
mi piace, il messaggio è piuttosto chiaro, anche se non varei usato la parola morte ma qualche sinonimo meno tragico (anche se il concetto da espriemere è lo stesso)...

ottima, stampata deve essere davvero bella!!
PAS
Di grande effetto.
Un'intervento di desaturazione molto efficace.
Bravissimo
Evil_Jin
grazie 1000 giorgio e pas !! smile.gif
toad
Anche a me piace parecchio, e non solo perché ci sono finestre... biggrin.gif
Ottima idea di elaborazione, alla quale non sono particolarmente contrario, anche se personalmente ne ho fatte pochissime.
Bravo!
.Eli.
Pur non essendo per la desaturazione selettiva, ritengo che in questo caso sia stata fatta con intelligenza wink.gif Lasciare in b/n elementi che di colore ne hanno poco fa sì che la foto non risulti artificiale come in altri casi. Bravo Pollice.gif

Eli
P.S. L'aspetto granuloso del muro è fantastico
Fabio Capoccia
Veramente molto, molto bella! complimenti! Pollice.gif
nickreef
molto molto bella !!!

forse avrei lasciato solo i fiori rossi e il resto lo avrei fatto tutto in BW....perchè in effetti l'erba sembra un po finta...quasi appiccicata li...

Mi piacerebbe sapere come si fa a fare la selezione del colore....te ne sarei grato se mi dessi qualche suggerimento...
grazie.gif
Evil_Jin
QUOTE(nickreef @ Mar 1 2006, 06:34 PM)
molto molto bella !!!

forse avrei lasciato solo i fiori rossi e il resto lo avrei fatto tutto in BW....perchè in effetti l'erba sembra un po finta...quasi appiccicata li...
Mi piacerebbe sapere come si fa a fare la selezione del colore....te ne sarei grato se mi dessi qualche suggerimento...
grazie.gif
*

ops scusa il ritardo con cui ti rispondo mi ero dimenticato sto thread , si effettivamente potevo ottenere meglio la resa dell' erba , pero' per il senso che ha la foto ho preferito lasciarla a colori !
Per la selezione del colore io ho semplicemente "disegnato" una maschera contorno delle parti che intendevo mantenere, ho invertito la selezione e corretto in b/n il resto,un solo livello, tutto qui , ah ho usato photoshop cs2 !ciao

grazie a eli0568 e toad !
Simone Cesana
ciao...
molto bella come foto e come post produzione...
sicuramente lo scatto di partenza era già molto buono, ma con questa elaborazione ha sicuramente guadargnato quel qualcosa in più...
complimenti!
ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.