Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
fototarget
ciao a tutti i veterani da un neofita.
vorrei sapere come posso rimuovere l'effetto noise da una foto utilizzando photoshop cs.
so che ci sono dei plug-in che lo permettono, ma dove trovarli e quali sono free (possibilmente in italiano)?
buzz
Benvenuto nel forum.

I programmi per CS ( che si chiamano plugin) a me pi� noti sono 3:
neat image, noiseware profesisonal e noise ninja.
non sono free ma sono scaricabili liberamente e costano molto poco.
Se invece fai l'upgrade a CS2 troverai il plugin incorporato.

Il fatto che non siano in italiano non risulta essere un problema, in quanto nonostante i programmi abbiano una serie di regolazioni accurate, allal fin fine si usano senmpre in automatico, salvo salvataggi estremi. In ogni caso essendo le modifiche visibili in tempo reale, si impara facilmente a cosa servono le varie opzioni.
buzz
aggiungo anche che il nikon capture ha incorporato un sustema simile (NR) ed � in italiano. Programma indispensabile per il ritocco fine delle immagini RAW Nikon.
fototarget
QUOTE(buzz @ Feb 23 2006, 03:56 PM)
aggiungo anche che il nikon capture ha incorporato un sustema simile (NR) ed � in italiano. Programma indispensabile per il ritocco fine delle immagini RAW Nikon.
*

grazie,
sei stato molto esaustivo.
Pero', gi� che ci siamo, l'up-grade a cs2 e' scaricabile gratuitamente dal sito adobe?
ciao
buzz
CS2 � una suite che ciosta circa 2000 euro. Purtroppo di gratuito non c'� nulla.
Esiste la possibilit� di scaricare la versione trial (credo in inglese) con scadenza di 30 giorni.
Il resto � affar tuo wink.gif
fototarget
ok
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.