Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
scotucci
una sessione del mio corso con Giulia e i suoi fiammeggianti capelli rossi!!!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 285.8 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 633.3 KB
Visualizza sul GALLERY : 727.5 KB
buzz
e i suoi stupendi occhi verdi!
La prima la vedo un po' ferma. Forse troppo simmetrica, o innaturale.
La seconda è un buon ritratto, ma sempre troppo frontale, quasi da foto tessera. E poi la luice non è delle migliori.
L'accoppiata già va meglio.
scotucci
un altra della serie.......
ho provato un'elaborazione un po' cosi.....
qualche anima pia pratica di pp mi spiegherebbe come fare per colorare i capelli che si vedono sul suo seno sx???
non sono riuscito a fare una selezione valida!!!!
Visualizza sul GALLERY : 595.3 KB
buzz
Tutta questione di "mano".
Esistono diversi tutorial in rete sullo scontorno dei capelli, compresi quelli che ti spiegano come renderli più "visibili" all'occhio di photoshop per effettuare questi effetti colore.
In linea di massima si agisce su uno dei canali colore, e si cerca quello con il maggior contrasto dei capelli, poi lo si esaspera e su quello si costruisce la maschera che andrà a coprire (o scoprire) le zone interessate.
Cesare44
QUOTE(scotucci @ Dec 6 2012, 04:02 PM) *
un altra della serie.......
ho provato un'elaborazione un po' cosi.....
qualche anima pia pratica di pp mi spiegherebbe come fare per colorare i capelli che si vedono sul suo seno sx???
non sono riuscito a fare una selezione valida!!!!

Visualizza sul GALLERY : 595.3 KB

questa che hai postato dopo, secondo me, ha una marcia in più delle altre, la trovo migliore, sia come posa, sia per l'espressione della modella.

Riguardo alla selezione dei capelli, l'idea dei canali suggerita da Buzz è buona, ma con i fili sul corsetto la vedo molto dura, troppo sottili, forse con molta pazienza e una wacom al posto del mouse...

complimenti anche alla modella
sindrome73
Onestamente non mi dicono gran che!! La prima in particolare mi sembra un mezzo fotomontaggio e rende goffa la modella!!

Per la PP quelle desaturazioni parziali su usavano agli albori del digitale!!!

Saluti Francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.