Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Michele Ferrato
Ciao amici,volevo una dritta per quanto riguarda il programma in questione.
In pratica appena installato in automatico era attivo il view exif e mi era molto utile,poi ho portato il pc dal tecnico e al ritorno mi sono accorto che non ho pi� la possibilit� di leggere i dati exif cliccando col tasto sx del mouse.
Per caso c'� qualche attivazione da fare al programma?
Ho provato a tornare sull'installazione dell'exif,ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Gianluca Cecere
Devi cliccare nel men� view e poi view shooting data....

Ciao,
Gianluca
Michele Ferrato
Ho controllato ed � attivato,ma non ho i dati. dry.gif
Gianluca Cecere
Non � che hai la finestra shooting data chiusa? Controlla la freccia (a sx di shooting data), deve essere rivolta verso il basso quando � aperta (basta cliccarci sopra)
Michele Ferrato
E' aperta virgoletta in questo modo v .
GreenPix
ciao
anche a me sono successe cose strane dopo che ho effettuato una "rupulitura" di alcuni programmi che non usavo pi�.

Ho risolto disinstallando il programma e reinstallando.... ci vogliono 3 minuti!

provare non nuoce1
ciao
Bruno
Gianluca Cecere
Effettivamente se la finestra dei dati exif � completamente bianca non saprei. ho fatto delle prove al contrario per farli sparire ma sono sempre l�. hmmm.gif
Michele Ferrato
Ho disinstallato il programma,poi provo a rinstallarlo e vediamo cosa succede.
germinal27
informaci che certe cosine � sempre bene saperle, anche se x ora il NV nn mi ha dato mai problemi
Michele Ferrato
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Mar 1 2006, 08:56 PM)
informaci che certe cosine � sempre bene saperle, anche se x ora il NV nn mi ha dato mai problemi
*

Giancarlo di problemi nemmeno io ne ho avuti,solo che quando si mettono le mani al Pc c'� sempre qualcosa che non v� pi� come prima.
Gianluca Cecere
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 1 2006, 08:37 PM)
Ho disinstallato il programma,poi provo a rinstallarlo e vediamo cosa succede.
*

risolto?
Michele Ferrato
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 2 2006, 09:54 AM)
risolto?
*

No Gianluca,ho rinstallato il NV,ma non mi fa pi� vedere i dati exif non so se sbaglio qualcosa.
Gianluca Cecere
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 2 2006, 10:05 AM)
No Gianluca,ho rinstallato il NV,ma non mi fa pi� vedere i dati exif non so se sbaglio qualcosa.
*

hmmm.gif hmmm.gif
germinal27
Dunque, dal sito Nital salvi il prog. 6.2.7 quindi lo scompatti e riavvii il prog. Apri ma nn vedi SHOOTIG DATE oppure lo stesso rimane bianco?
Michele Ferrato
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Mar 2 2006, 12:37 PM)
Dunque, dal sito Nital salvi il prog. 6.2.7  quindi lo scompatti e  riavvii il prog.  Apri ma nn vedi SHOOTIG DATE oppure lo stesso rimane bianco?
*

Rimane in bianco e da quello che ho potuto capire i dati non ci sono dallo scatto hmmm.gif

Poi a prescindere da questo io prima anche sul forum se vedevo una foto che mi interessava e cliccavo con il dx del mouse mi usciva la selezione di view exif ,lo premevo e mi dava i dati,ora non c'� proprio nel men�.
Michele Ferrato
Piccolo aggiornamento:

lo shootig date ora funziona,per� solo lavorando su view,per quanto riguarda le foto sul sito non mi da la possibilit� di vedere i dati exif.
Gianluca Cecere
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 2 2006, 05:48 PM)
Piccolo aggiornamento:

lo shootig date ora funziona,
*

cosa era successo?
Michele Ferrato
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 2 2006, 08:11 PM)
cosa era successo?
*

Non so Gianluca ho provato a rinstallare il programma direttamente dal sito europeo dopo aver disinstallato quello su Pc,qualcosa non girava nel modo giusto,per� resta il fatto che i dati exif al di fuori del programma view non me li visualizza.
Gianluca Cecere
QUOTE(Michele Ferrato @ Mar 3 2006, 09:28 AM)
Non so Gianluca ho provato a rinstallare il programma direttamente dal sito europeo dopo aver disinstallato quello su Pc,qualcosa non girava nel modo giusto,per� resta il fatto che i dati exif al di fuori del programma view non me li visualizza.
*

nel menu veloce del tasto dx del mouse questa funzione non l'ho mai avuta.
Michele Ferrato
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 3 2006, 09:47 AM)
nel menu veloce del tasto dx del mouse questa funzione non l'ho mai avuta.
*

Io invece si ed era molto comoda,in pratica si apriva direttamente il view exif quando su una foto cliccavi col destro e selezionavi la voce dati exif.
Michele Ferrato
Io in vece si ed era molto comodo,in pratica quando cliccavi col destro su una foto nel men� cliccavo su dati exif e si apriva direttamente il programma facendomi vedere i dati della foto.
Gianluca Cecere
sei sicuro che appartenga alle carattristiche del NV? � probabile che sia un altro sw che permetta anche ci�
ea00220
Per la visione rapida dei metadati, cliccando con il dx del mouse sull'immagine direttamente da IE explorer, occorre installare un plug-in di IE explorer che potete trovare qui.

Saluti

Pietro
Gianluca Cecere
QUOTE(ea00220 @ Mar 3 2006, 11:26 AM)
Per la visione rapida dei metadati, cliccando con il dx del mouse sull'immagine direttamente da IE explorer, occorre installare un plug-in di IE explorer che potete trovare qui.

Saluti

Pietro
*

Pollice.gif Pollice.gif
germinal27
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 3 2006, 11:25 AM)
sei sicuro che appartenga alle carattristiche del NV? � probabile che sia un altro sw che permetta anche ci�
*

Infatti io sul DX ho Panda, per� mi hai incuriosito............ hmmm.gif
germinal27
ops Opanda guru.gif
Michele Ferrato
QUOTE(ea00220 @ Mar 3 2006, 11:26 AM)

Saluti

Pietro
*

Pietro,ok con questo tuo intervento ho capito dov'� l'inghippo.
Una settimana fa ho avuto il problema che i messaggi mi venivano postati due volte consegutive e scrivendo questo mio problema in sushi un'amico mi ha consigliato di provare a disinstallare internet explorer che avevo installato da poco nella versione pi� recente e di provare con mozzilla firefox che attualmente ho in attivo.
Quindi credo che nell'ultima versione di explorer sia inglobata quella funzione che tanto mi era comoda ora provo a rifare i passi all'inverso e vi far� sapere se � cos�.
Grazie Pietro. Lampadina.gif
Michele Ferrato
Problema risolto, smile.gif una figata colpetto dx dati exif a portata d'occhio Pollice.gif
In effetti devo ringraziare Pietro che mi ha fatto tornare indietro biggrin.gif con la mente e una volta impostato dinuovo explorer (ripeto l'ultima versione)ho di nuovo la possibilit� di leggere i dati exif su tutte le foto che ovviamente ne sono fornite.
Ringrazio tutti per l'attiva partecipazione,in particolar modo Gianluca il quale mi ha seguito e mi ha dedicato molto del suo prezioso tempo. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.