Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
matteo valentini
Foto scattata con Eleonora, molto semplice, 2 softbox, un pannello riflettente.
Nikon D7000
0,005 sec (1/200)
f/2.5
Lente 50 mm
ISO 100

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 570.7 KB

Spero vi piaccia, vostri commenti e critiche sono sempre molto graditi.

(volendo anche <<<< qui >>>>)
Cesare44
una bella foto con un'altrettanto buona gestione della luce.

ciao
beppe terranova
complimenti Matteo
ottima luce e complimenti alla modella.............
il pannello riflettente dove lo hai messo davanti in basso?
i due sof erano messi lateralmente giusto............
grazie tanto e complimenti per l'impegno che ci metti

ciao
Peppe
matteo valentini
Grazie Cesare, mi fa molto piacere!
Ciao Peppe, 2 softbox ai lati. Quello a sinistra spostato in avanti ed illuminava anche lo sfondo che era comunque lontano, altro softbox a destra della modella abbastanza in alto, circa ad 1,80mt, pannello riflettente grande appoggiato allo stativo del softbox di sinistra che mi alleggerisse un po' le ombre sotto il naso ed il mento. Grazie mille anche a te!
Ricpic
Ciao,
una buona foto con una buona gestione della luce, avrei chiuso maggiormente il diaframma per avere tutto a fuoco...

comunque bravo

ciao
Ric
Memez
ci piace... smile.gif
Patrizio Gattabria
...'Epper�chebellafoto'...nulla da dire...o meglio: complimenti! guru.gif

Un saluto
Patrizio
matteo valentini
QUOTE(Ricpic @ Jan 22 2013, 12:07 PM) *
Ciao,
una buona foto con una buona gestione della luce, avrei chiuso maggiormente il diaframma per avere tutto a fuoco...

comunque bravo

ciao
Ric

QUOTE(Memez @ Jan 22 2013, 12:14 PM) *
ci piace... smile.gif

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jan 22 2013, 01:51 PM) *
...'Epper�chebellafoto'...nulla da dire...o meglio: complimenti! guru.gif

Un saluto
Patrizio

Grazie mille a tutti! E' un piacere ricevere apprezzamenti anche in questa sezione!
maxiclimb
Tecnicamente, niente da eccepire, � fatta molto bene. Pollice.gif

E' leggermente carente espressivamente magari.
Lei � molto carina, viso dolcissimo e profilo perfetto.
Per� sta guardando altrove.

E non parlo di sguardo in macchina, assolutamente non necessario, anche uno sguardo nel vuoto, trasognato, andrebbe benissimo.
Ma lei sta proprio fissando qualcosa o qualcuno fuori scena, e finisce per indirizzare l� anche l'attenzione dell'osservatore.

E' una critica fin troppo severa, ad un'ottima foto, intendiamoci. smile.gif
Ma proprio perch� tecnicamente non ci sono problemi, pu� essere interessante cominciare a lavorare su questi dettagli.
matteo valentini
QUOTE(maxiclimb @ Jan 23 2013, 04:10 PM) *
Tecnicamente, niente da eccepire, � fatta molto bene. Pollice.gif

E' leggermente carente espressivamente magari.
Lei � molto carina, viso dolcissimo e profilo perfetto.
Per� sta guardando altrove.

E non parlo di sguardo in macchina, assolutamente non necessario, anche uno sguardo nel vuoto, trasognato, andrebbe benissimo.
Ma lei sta proprio fissando qualcosa o qualcuno fuori scena, e finisce per indirizzare l� anche l'attenzione dell'osservatore.

E' una critica fin troppo severa, ad un'ottima foto, intendiamoci. smile.gif
Ma proprio perch� tecnicamente non ci sono problemi, pu� essere interessante cominciare a lavorare su questi dettagli.

Wow, grazie mille di esserti cos� soffermato. Mi fa molto piacere che la foto tecnicamente sia piaciuta!
Per quanto riguarda lo sguardo ci lavoreremo s�, alla fine era la sua prima volta ed io non ho chiss� quale esperienza.. quindi grazie ancora sia dei complimenti che della critica, sicuramente alla prossima occasione cercher� di fare ancor pi� attenzione ad altri dettagli!
guru.gif
giovannigori
Una foto molto gradevole. Ha una bella atmosfera, bei colori.
Allora cerco due cose che puoi valutare alla prossima occasione:
Meno sfocatura sulla pelle (almeno dal mio monitor la percepisco cos�).
La parte bassa potevi gestirla meglio, nel senso che la maglia cade in un modo che non le valorizza i fianchi, la ingrossa. Molto bene la parte superiore dell'immagine, meno quella inferiore. Presta attenzione a come cadono i vestiti e dove tagliare..
Bravo per�, a me piace.
Ciao
Giovanni
matteo valentini
QUOTE(giovannigori @ Jan 28 2013, 06:59 PM) *
Una foto molto gradevole. Ha una bella atmosfera, bei colori.
Allora cerco due cose che puoi valutare alla prossima occasione:
Meno sfocatura sulla pelle (almeno dal mio monitor la percepisco cos�).
La parte bassa potevi gestirla meglio, nel senso che la maglia cade in un modo che non le valorizza i fianchi, la ingrossa. Molto bene la parte superiore dell'immagine, meno quella inferiore. Presta attenzione a come cadono i vestiti e dove tagliare..
Bravo per�, a me piace.
Ciao
Giovanni

Grazie mille Giovanni, cercher� di tenere conto delle tue osservazioni per le prossime foto! Mi ha fatto molto piacere il tuo passaggio .. e .. complimenti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.