Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
mamonate
per un paio d'anni ho usato una compatta HP con il programma di elaborazione grafica Intant Photo della PInnacle.Ho acquistato recentemente la D50.
Qualcuno s� dirmi perche con quest'ultima mi si crea,con lo stesso programma un bordo nero intorno alla foto che prima non c'era?.
Scusate la banalit� della domanda,ma non sono assolutamente un esperto.
grazie.gif
buzz
� una questione di proporzioni dell'immagine.
La compatta ha un sensore con proporzioni uguali al monitor TV chiamato 4/3 per via del lato lungo che � 4/3 del lato corto.
Il sensore APSC ha invece le stesse proporzioni del 24x36 ovvero 2/3 per cui per fare entrare fisicamente l'immagine "nuova" nello schermo, o se ne tagliano i bordi laterali o si abbassano quelli superiore e inferiore
mamonate
QUOTE(buzz @ Mar 6 2006, 08:43 PM)
� una questione di proporzioni dell'immagine.
La compatta ha un sensore con proporzioni uguali al monitor TV chiamato 4/3 per via del lato lungo che � 4/3 del lato corto.
Il sensore APSC ha invece le stesse proporzioni del 24x36 ovvero 2/3 per cui per fare entrare fisicamente l'immagine "nuova" nello schermo, o se ne tagliano i bordi laterali o si abbassano quelli superiore e inferiore
*

Grazie per l'esaudiente risposta. grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.