Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
drizzt
salve a tutti sarei tentato di cambiare il mio lg da 17 pollici con un bel lcd da 19, ho letto molte discussioni e mi sono chiarito molte cose, ma volevo sapere se qualcuno conosce nello specifico questo modello della lacie che mi � stato consigliato vi lascio il link

Monitor LCD LaCie 119 con LaFrame

un grazie a tutti come al solito biggrin.gif

Fabio

buzz
sembra buono, e LACIE � un simbolo di qualit�.
Tuttavia so che la lacie ha 2 gamme di monitor lcd, e come vedi il 19 dell'alta gamma costa il doppio.
Saeebbe da guardare e confrontare.
Io ho un NEC da 20,5" e mi ci trovo benissimo, ma non vuol dire che sia il migliore in commercio.
Forse ha un buon rapporto prezzo-prestazioni dato che costa poco di pi� del lacie da te segnalato ed ha una risoluzione di 1600x1200.
In ogni caso vedrai il salto di qualit� con un lcd commerciale.
drizzt
ti ringrazio! l'altro 19 quello di fascia "super alta" � decisamente fuori budget!! biggrin.gif
Rudi75
Uso il fratello maggiore, LaCie 120, da un mesetto e mi ci trovo molto bene. Rispetto al 119, questo ha un valore minore del dot pitch (0.255 vs 0.295 = maggior dettaglio) e del tempo di risposta (16 ms vs 20 ms = minor effetto scia).
Il passaggio dal vecchio CRT � stato sorprendente per quel che riguarda contrasto, luminosit� e spazio lavoro (1600x1200 pixel sono davvero molti). Colori saturi e tanto tanto dettaglio. Lo sfumato su alcune tonalit� e campiture a volte non mi convince, ma sapevo che qualche compromesso dovevo pur concederlo. Comunque ora mi sono abituato del tutto ed anche la vista si affatica meno smile.gif

Consiglio wink.gif
Luigi Gasia
Ma x chi fa grafica e lo deve utilizzare x elaborazioni fotografiche...?

Luigi
drizzt
QUOTE(Rudi75 @ Mar 7 2006, 01:12 AM)
Uso il fratello maggiore, LaCie 120, da un mesetto e mi ci trovo molto bene. Rispetto al 119, questo ha un valore minore del dot pitch (0.255 vs 0.295 = maggior dettaglio) e del tempo di risposta (16 ms vs 20 ms = minor effetto scia).
Il passaggio dal vecchio CRT � stato sorprendente per quel che riguarda contrasto, luminosit� e spazio lavoro (1600x1200 pixel sono davvero molti). Colori saturi e tanto tanto dettaglio. Lo sfumato su alcune tonalit� e campiture a volte non mi convince, ma sapevo che qualche compromesso dovevo pur concederlo. Comunque ora mi sono abituato del tutto ed anche la vista si affatica meno smile.gif

Consiglio wink.gif
*

ok ti ringrazio in effetti lavorare in 1600 per 1200 non sarebbe male!
buzz
QUOTE(luidan @ Mar 7 2006, 07:38 AM)
Ma x chi fa grafica e lo deve utilizzare x elaborazioni fotografiche...?

Luigi
*

Cosa vuoi sapere in pi�?
questi nuovi ( e costosi) LCD sono adatti principalmente alla grafica in quanto dotati di un contrasto netto sulle linee ma vanno benissimo anche nelle sfumatire fotografiche.
Guardare per credere.
germinal27
QUOTE(buzz @ Mar 7 2006, 11:53 AM)
Cosa vuoi sapere in pi�?
questi nuovi ( e costosi) LCD sono adatti principalmente alla grafica in quanto dotati di un contrasto netto sulle linee ma vanno benissimo anche nelle sfumatire fotografiche.
Guardare per credere.
*

... ci dovrebbe essere qualcosa da vedere ? o ho frainteso?
ciao, Giancarlo
buzz
essendo un monitor ci sarebbe da vedere il monitor per giudicarlo da s�... o no?!
germinal27
QUOTE(buzz @ Mar 7 2006, 04:16 PM)
essendo un monitor ci sarebbe da vedere il monitor per giudicarlo da s�... o no?!
*

Ceerrrrto che si, pensavo tu avessi qualche "prova" particolare.
Ciiiiiiiiiiiaaao
deeago
QUOTE(drizzt @ Mar 6 2006, 08:14 PM)
salve a tutti sarei tentato di cambiare il mio lg da 17 pollici con un bel lcd da 19, ho letto molte discussioni e mi sono chiarito molte cose, ma volevo sapere se qualcuno conosce nello specifico questo modello della lacie che mi � stato consigliato vi lascio il link
Monitor LCD LaCie 119 con LaFrame

un grazie a tutti come al solito  biggrin.gif

Fabio
*

Ciao Fabio,
ecco un link in cui ho messo gi� due righe a riguardo.
Spero possano esserti utili,
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.