Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
matteo valentini
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Vostri commenti e critiche sono sempre graditi.
Potete vedere altre foto della serie <<qui>>
giovannigori
QUOTE(matteo valentini @ Jan 28 2013, 11:48 PM) *
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Vostri commenti e critiche sono sempre graditi.
Potete vedere altre foto della serie <<qui>>

La seconda mi piace.. bella luce, uno scatto che cattura l'attenzione..
Nella prima ci sono invece alcune cose che potresti fare meglio: la luce � un pochino sgraziata e la post un pelino invadente.. attento che occhi e denti vanno ritoccati, si, ma non si deve vedere.. devi migliorarli ma il tutto deve sempre essere realistico e non forzato...
Ma � normale all'inizio calcare la mano..
Continua a darti da fare
G
matteo valentini
QUOTE(giovannigori @ Jan 29 2013, 10:32 AM) *
La seconda mi piace.. bella luce, uno scatto che cattura l'attenzione..
Nella prima ci sono invece alcune cose che potresti fare meglio: la luce � un pochino sgraziata e la post un pelino invadente.. attento che occhi e denti vanno ritoccati, si, ma non si deve vedere.. devi migliorarli ma il tutto deve sempre essere realistico e non forzato...
Ma � normale all'inizio calcare la mano..
Continua a darti da fare
G

Grazie mille Giovanni! (in realt� i denti non sono stati toccati .. ma poco cambia wink.gif )
matteo valentini
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Cosa dite, con una pp meno invadente � un po' meglio? (sempre dalla stessa sessione)
giovannigori
QUOTE(matteo valentini @ Jan 30 2013, 10:01 AM) *
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Cosa dite, con una pp meno invadente � un po' meglio? (sempre dalla stessa sessione)

Si meglio, qui entriamo nei gusti personali e nelle diverse filosofie.. Ma io personalmente ritengo meglio..
Tuttavia puoi fare di pi�: sempre usando il cerotto (meglio il secondo, che ti consente di prendere come riferimento la texture del punto di campionamento) puoi togliere ancora qualche piccola imperfezione, magari lasciandone qualcuna in modo di non arrivare ad un livello troppo invadente.
Con il mouse si fa una certa fatica.. se dovessi appassionarti a questo genere di foto potrai valutare l'utilizzo di una tavoletta grafica..
Continua a sperimentare, si impara solo cos�..
: ))
ciao!
matteo valentini
QUOTE(giovannigori @ Jan 30 2013, 12:45 PM) *
Si meglio, qui entriamo nei gusti personali e nelle diverse filosofie.. Ma io personalmente ritengo meglio..
Tuttavia puoi fare di pi�: sempre usando il cerotto (meglio il secondo, che ti consente di prendere come riferimento la texture del punto di campionamento) puoi togliere ancora qualche piccola imperfezione, magari lasciandone qualcuna in modo di non arrivare ad un livello troppo invadente.
Con il mouse si fa una certa fatica.. se dovessi appassionarti a questo genere di foto potrai valutare l'utilizzo di una tavoletta grafica..
Continua a sperimentare, si impara solo cos�..
ciao!

Fatalit� me l'hanno regalata poco tempo fa :
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...voletta+grafica

Ma attualmente sono all'estero e mi devo arrangiare con il trackpad integrato nel mac, altroch� mouse smile.gif!
giovannigori
QUOTE(matteo valentini @ Jan 30 2013, 01:09 PM) *

Ma attualmente sono all'estero e mi devo arrangiare con il trackpad integrato nel mac, altroch� mouse smile.gif!

ahahahahah ma allora sei un EROE della post produzione!! : )))
Una volta ci ho provato a lavorare con il trackpad e stavo per fare volare il portatile dalla finestra!!!
In questo caso allora, sei stato molto bravo...
Vai su youtube a cominciare a spiare come i ritoccatori professionisti intervengono.. all'inizio non si capisce molto, ma ti cominci a fare una idea..
ricorda: "say no to blur!"
ciao
matteo valentini
QUOTE(giovannigori @ Jan 30 2013, 01:21 PM) *
ahahahahah ma allora sei un EROE della post produzione!! : )))
Una volta ci ho provato a lavorare con il trackpad e stavo per fare volare il portatile dalla finestra!!!
In questo caso allora, sei stato molto bravo...
Vai su youtube a cominciare a spiare come i ritoccatori professionisti intervengono.. all'inizio non si capisce molto, ma ti cominci a fare una idea..
ricorda: "say no to blur!"
ciao

col trackpad vado di maschera e gaussian blur come un pittore in un salone wink.gif ahah
scotucci
QUOTE(matteo valentini @ Jan 30 2013, 01:09 PM) *

Beato te... a me hanno rubato il pc con la intuos 4 dentro....
Sto apettando di poter ricomprare la intuos 5 ma per ritocchi di un certo livello non ci sono dtorie.... col mouse non si ha controllo c'e poco da fare!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.