Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
walter55
Passeggiata al porto, con l'intento di familirizzare con il 70-200 VR sui tempi lunghi.
Pensavo di fare qualcosa per "I colori del Porto". Sulla banchina non mi sembra di trovare un granchè.
All'improvviso la luce calda e radente dell'ultimo sole mi invita a guardare trai "ferri" del piccolo cantiere navale. Comincio col 12-24 giusto per uno sguardo d'insieme, poi vado giù di 70-200, anche quando magari, in apparenza, non ce ne sarebbe bisogno, perchè potrei tranquillamente avvicinarmi al soggetto, anche con il 50no... ma vuoi mettere il piacere dello sfocato e la compressione dei piani?!

Comunque ve ne mostro qualcuna, aspettando i vostri pareri.

1/7

user posted image

walter55
2/7

user posted image
walter55
3/7

user posted image
walter55
4/7

user posted image

walter55
5/7

user posted image
walter55
6/7

user posted image
walter55
7/7

user posted image
walter55
... anche se fuori tema, questo riflesso lo inserisco in chiusura smile.gif

user posted image

Qualcun'altra potete vederla in Galleria

Ciao, e scusate per la lunghezza rolleyes.gif
Knight
Tutte molto belle, complimenti.

La prima è quella che mi convince di meno hmmm.gif , mentre trovo molto ben realizzate quelle dei particolari.

Buone foto

Fabrizio
__Claudio__
Mi piace come hai ricercato le forme nei particolari con ineressanti realizzazioni sui tagli. La 3-5-6 le mie preferite. Davvero un buon lavoro Pollice.gif
Simone Cesana
mi piace la tua ricerca dei particolari, bravo!!
ciao
simone cesana
cdaniel
Molto belle..
hai pensato di farci un life, mah..
walter55
QUOTE(acalt @ Mar 11 2006, 05:55 PM)
Molto belle..
hai pensato di farci un life, mah..
*

biggrin.gif
ragazzo... il life è roba che scotta.... come diceva sempre il mio vecchio texano.gif , meglio starci lontano (almeno per un po' biggrin.gif )

.... a parte gli scherzi, avevo pensato di postare solo le immagini dei pneumatici, in un tread dedicato alle "gomme". Mi sembrano un soggetto interessante smile.gif , poi si sono fatto prendere dalla "vanità" e c'ho messo qualcosa di più.

_Nico_
M'ha attirato il titolo, Walter, e sono venuto a curiosare perché anch'io, quando posso, faccio una capatina in un cantiere navale...

Le foto dei dettagli mi piacciono. Forse mi lascia perplesso il titolo: non mi sembra che si colga il cantiere navale, se non nella foto d'apertura. Le ruote mi dicono poco d'un cantiere, la ruggine e la vernice scrostata mi suggeriscono il contrario: qualcosa che invecchia, e non in fase di costruzione. Ma i dettagli restano interessanti...
miz
Walter una ricerca ottima, i dettagli ricercati sono inquadrati in modo corretto e le immagini si fanno guardare con gran piacere. Le mie preferite sono la 2, la 6 e la 7, la 6 un po' sopra alle altre.
_Annalisa_
Walter, sai come io amo i particolari ? che le hai fatte per me queste foto ?!??!?! ( scherzo ovviamente tongue.gif ). Comunque le ultime 4 mi piacciono tantissimo proprio per la ricerca di particolari, e i colori catturati !!!!!!!! Bravissimo ! wink.gif
brusa69
Ciao Walter, dettagli interessanti nel cantiere!
Le ultime due le mie preferite, ciao!
.Eli.
QUOTE(walter55 @ Mar 11 2006, 06:28 PM)
...avevo pensato di postare solo le immagini dei pneumatici, in un tread dedicato alle "gomme". Mi sembrano un soggetto interessante  smile.gif , poi si sono fatto prendere dalla "vanità" e c'ho messo qualcosa di più.
*

E hai fatto benissimo Walter! smile.gif
Alcuni dei tuoi scatti sono veramente belli, i dettagli, le ombre, le superfici usurate, i colori...bravo! Pollice.gif

Eli
walter55
QUOTE(_Nico_ @ Mar 11 2006, 06:45 PM)
non mi sembra che si colga il cantiere navale, se non nella foto d'apertura. Le ruote mi dicono poco d'un cantiere, la ruggine e la vernice scrostata mi suggeriscono il contrario: qualcosa che invecchia, e non in fase di costruzione. Ma i dettagli restano interessanti...
*

Ma come non quotarti, Nico!
Ah se quel sole mi avesse ascoltato, e si fosse fermato.... ma pare che sia riuscito solo a qualcuno biggrin.gif

In tema di cantieri navali però una sorpresina in serbo (nel senso di conservata smile.gif ) ce l'ho... dammi tempo ... ehmm... 2 mesi smile.gif

Ciao.

PS
Lo dicevo che dovevo intitolarlo "Pneumatici"...
walter55
QUOTE(_Annalisa_ @ Mar 11 2006, 07:06 PM)
Walter, sai come io amo i particolari ? che le hai fatte per me queste foto ?!??!?! ( scherzo ovviamente tongue.gif ). Comunque le ultime 4 mi piacciono tantissimo proprio per la ricerca di particolari, e i colori catturati !!!!!!!! Bravissimo ! wink.gif
*

Grazie Annalisa.
Il tentativo era quello di familiarizzare un po' col 70-200, del quale sto imparando pian piano ad utilizzare il VR (sarò tonto, ma non mi sembra così facile tirar fuori risultati tecnicamente apprezzabili dallo stabilizzatore, o quanto meno proporzionali al prezzo dell'obiettivo biggrin.gif ). In questo caso direi che sono soddisfatto. Le foto dei pneumatici sono tutte sotto il 15.mo e mi sembrano abbastanza "ferme", anche se la maschera di contrasto aiuta nella percezione di nitidezza.
Forse sto imparando.. e poi magari ci facciamo un giro insieme... ma io c'ho di sicuro più Parkinson di te biggrin.gif

Ciao, e grazie ancora.
walter55
QUOTE(eli0568 @ Mar 11 2006, 07:33 PM)
le superfici usurate, i colori...bravo!  Pollice.gif

Eli
*

Grazie Eli.
... ma sai che quelle superfici usurate, all'inizio, guardandole, non mi dicevano un granchè. Poi invece hanno fatto trasparire qualcosa di interssante. In modo particolare il nero della gomma secondo me meriterebbe qualche approfondimento sui cxromatismi che riesce a trasmettere.... magari ci provo.

Ciao!
stella.degli.angeli
bellissime foto Walter, uno sguardo un po' più attento su particolari del porto che spesso abbiamo sotto gli occhi ma a cui non prestiamo mai particolare attenzione ...

l'ultima mi piace un sacco !!
PAS
Il 70-200, ovvero l’accesso al mondo dei particolari dalla porta principale.
Walter direi che non ti ci è voluto molto a familiarizzare.
Tutte molto belle con la 4 in evidenza (perché mi piace attribuirgli anche una certa valenza simbolica)
walter55
QUOTE(PAS @ Mar 12 2006, 08:42 PM)
Tutte molto belle con la 4 in evidenza (perché mi piace attribuirgli anche una certa valenza simbolica)
*

Valerio, ci avrei scommesso .... biggrin.gif
C'è un po' di micromosso, ma va d'accordo con l'avatar. biggrin.gif

Ciao, e grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.