beppe terranova
Feb 20 2013, 08:33 PM
sera a tutti entro in punta di piedi con questo scattino in sezione sperando che non mi linciate..............
aspetto consigli per migliorare......................sparate pure
ciao
Peppe
beppe terranova
Feb 20 2013, 08:36 PM
consigli per migliorare
ciao
Peppe
Cavaliere Oscuro
Feb 20 2013, 08:52 PM
Il ritratto non � il mio genere ma personalmente la trovo ben composto e inquadrato.
Avrei tolto i cuscini in basso, sicuramente quello di dx.
Un saluto Franco
giovannigori
Feb 20 2013, 09:11 PM
Puoi fare molto di pi� Beppe. E ti incoraggio a insistere.
Qui ci sono diverse cose da dire, ma la prima � che capisco che quando si fanno foto in studio si � concentrati su aspetti tecnici e fino a quando non diventano pi� automatici � complicato concentrarsi su quegli aspetti che veramente servono per creare una immagine potente.
Ti invito a riflettere, ora che presenti il risultato, sui punti che � meglio considerare IN fase di scatto:
-il background... � giusto? Ci sono elementi che distraggono, posso togliere qualcosa?
-l'angolo che assume la modella, la slancia, la valorizza, come la metto per renderla al meglio?
-le mani, sono corrette?
-cosa trasmetto al pubblico?
Le risposte vorrei che le dessi tu, non dircele, faccelo vedere nelle prossime immagini qual'� il frutto dei tuoi ragionamenti.
Una cosa per� te la dico: occhio con l'angolazione della modella... se la fai inclinare indietro avrai una impressione di fianchi che si allargano e spalle che si stringono.. giusto? Qual'� la donna al mondo che vorrebbe avere i fianchi pi� larghi e le spalle pi� strette?
Il genere in cui ti stai cimentando � complesso, perch� ci sono una miriade di aspetti da tenere in considerazione..
A forza di scattare ne metterai a posto uno alla volta, e ne scoprirai altri da sistemare.. quando finirai questo processo?? Mai!
La foto per� nel complesso ha un bel mood, e mi piace anche la conversione.
Hai passione, la trasmetti. Se avrai anche costanza di cui ad un anno sarai tu a dare consigli..
E spero tu non ne abbia a male se ti dico la mia opinione, per quel che vale, ma che anzi tu utilizzi questi spunti per crearti un tuo corretto modo di ragionare nell'approccio alla tua fotografia.
Un caro saluto
G
giovannigori
Feb 20 2013, 09:16 PM
Caro Beppe,
se mi consenti unisco le due foto che hai postato, non solo in omaggio ai criteri di pubblicazione vigenti, ma anche per una maggiore coerenza di linguaggio...
In aggiunta ai commenti che ti ho rivolto nell'altro scatto, che ora unisco a questo, ti dico che questa immagina la trovo molto pi� potente dell'altra..
Mi piace molto... cuscini a parte!!!! Quegli elementi di disturbo sul fondale: ne sei convinto?
: )))
ciao
G
beppe terranova
Feb 20 2013, 09:54 PM
ciao Giovanni...................con me puoi stare tranquillo nel commentare i tuoi commenti mi aiutano a riflettere....................
tutti i punti che hai elencato sono veritieri e qualcuno l'ho notato.....................la prossima volta cerchero di stare piu attento ora oltre a continuare a sudiare le luci devo cercare delle lacation piu adatte.........................questo shotting se cosi si puo dire � stato realizzato sgombrando una parete e mettendo un lenzuole a terra con dei cuscinoni....................
Ti prometto di migliorare se ne ho bisogno posso contattarti in MP
grazie ancora
Peppe
ges
Feb 21 2013, 12:47 AM
Belle foto Beppe,
mi piace di pi� la seconda della quale taglierei qualche cm della parte inferiore (direi all'altezza dello spigolo del cuscino).
Buona la conversione ma sempre per la seconda credo che questa starebbe bene anche a colori
Cesare44
Feb 21 2013, 12:06 PM
le foto sono buone come composizione e tagli, molto bella anche la conversione in bienne.
Riguardo agli elementi di disturbo e per l resto, concordo con i suggerimenti che hai avuto.
Complimenti anche alla modella.
beppe terranova
Feb 21 2013, 12:35 PM
QUOTE(ges @ Feb 21 2013, 12:47 AM)

Belle foto Beppe,
mi piace di pi� la seconda della quale taglierei qualche cm della parte inferiore (direi all'altezza dello spigolo del cuscino).
Buona la conversione ma sempre per la seconda credo che questa starebbe bene anche a colori
grazie mille Ges..............detto da te che la conv � buona mi lusinga molto..............come ho scritto sopra la location era accomodata.............peccato
ciao e grazie
Peppe
steve1981
Feb 21 2013, 01:44 PM
Buona la seconda, bella luce ed espressione ( e modella!)
I cuscini disturbano un p� ma la foto c'�
ciao
beppe terranova
Feb 22 2013, 09:01 AM
QUOTE(Cavaliere Oscuro @ Feb 20 2013, 08:52 PM)

Il ritratto non � il mio genere ma personalmente la trovo ben composto e inquadrato.
Un saluto Franco
grazie per l'apprezzamento e consiglio
ciao
Peppe
beppe terranova
Feb 22 2013, 09:10 PM
QUOTE(Cavaliere Oscuro @ Feb 20 2013, 08:52 PM)

Un saluto Franco
QUOTE(Cesare44 @ Feb 21 2013, 12:06 PM)

le foto sono buone come composizione e tagli, molto bella anche la conversione in bienne.
Riguardo agli elementi di disturbo e per l resto, concordo con i suggerimenti che hai avuto.
Complimenti anche alla modella.
grazie mille ragazzi per i commenti e consigli..................migliorer�
ciao
Peppe
QUOTE(steve1981 @ Feb 21 2013, 01:44 PM)

Buona la seconda, bella luce ed espressione ( e modella!)
I cuscini disturbano un p� ma la foto c'�
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.